Sabato , 27 Aprile 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
Gordiano Lupi. Yoani Sánchez, il suo periodico e la mia libertà
 
Commenti presenti : 22 In questa pagina : da 11 a 20
   11-05-2014
Ma quale futuro credibile sta costruendo la Rivoluzione Socialista Cubana oggi? Se è vero che i principi vanno aldilà delle persone, mi chiedo quali sono oggi in Cuba i personaggi in grado di dare speranza a un popolo affamato e stanco di rinunce. Rendetevi conto che è una società allo sfascio, è tutto un "si salvi chi può", una quantità di giovani alla ricerca di un modo per andarsene, altri che non potendolo fare si arrangiano sfruttando ogni occasione per racimolare qualche cuk, altri che rubano a piene mani allo stato. Capisco la delusione di Lupi, ma da qui a tornare a dare voce al peggior castrismo dimenticando le battaglie per la democrazia ed i diritti civili mi pare che ne passi.
Fiore   
 
   11-05-2014
Es una pena que en estos días \"por pura casualidad\" muchos blogs están hablando mal de YS.
Armienne la Puta   
 
   11-05-2014
Buongiorno Sig. Lupi.
Riconoscere e denunciare pubblicamente il gioco sporco di Yoani, dopo averla sostenuta per anni, le rende onore.
Errare e corregere i propri errori fa parte dell'umana esistenza, grave sarebbe perseverare.
E' proprio partendo dal riconoscemento e la correzione degli errori che é possibile costruire un futuro credibile, in questo la Rivoluzione Socialista cubana ci é maestra.
Auguri per il suo lavoro.
Franco
Franco   
 
   11-05-2014
questa la traduzione spagnola (che sta circolando parecchio):
http://www.cubainformacion.tv/index.php/la-columna/223-vincenzo-basile/56337-traductor-oficial-de-yoani-sanchez-en-italiano-ella-solo-piensa-en-el-dinero-

da coordinatore per 4 anni su lastampa.it della analoga rubrica "voci globali" (chiusa a gennaio per volontà del direttore del giornale), oltre che coinvolto variamente in global voices, devo dire che purtroppo questi rumours giravano da tempo, anzi c'erano anche prove concrete, ed è un peccato che l\'apoteosi della farsa si sia consumato proprio in italia l'anno scorso al IJF e alla stampa..

d\'altronde, come segnala gordiano, comportamenti simili non sono certo una novità per diversi cubani, ma è altrettanto vero che al di là delle delusioni di certi individui, la lotta per la libertà (anche dell'informazione!) continua, a cuba e ovunque nel mondo, senza legami o condizionamenti

tutta la mia/nostra solidarietà a gordiano :)
bernardo.parrella   
 
   10-05-2014
Enzo Pescatori, il leitmotiv è che resto un poveretto. Mi fate pena voi: i veri giornalisti, sempre al soldo d'un padrone. Io ho i miei giocattoli e me li tengo stretti. Il giocattolo Yoani si era rotto da tempo.
Gordiano Lupi   
 
   10-05-2014
Certo meglio tardi che mai,ma ora dovreste togliere tutti gli articoli della Sanchez che ancora sono presenti in questo sito.
Speriamo dunque che ora potrete chiarirvi con il sig.Minà.
Speriamo anche che si possa giudicare la rivoluzione cubana per quello che ha prodotto e per quello che è,con tutti i meriti e demeriti dei suoi protagonisti e del suo splendido popolo.
Ricordando sempre che sono 60 anni di embargo,una vergogna per le nazioni che ancora lo praticano.

saluti
Marcello   
 
   10-05-2014
Che pena che mi fai. Un poveretto a cui hanno tolto il giocattolo che tanto lo faceva divertire. Nel frattempo gli altri, quelli seri, facevano del vero giornalismo. Prova a scrivere storie di fantasia, la cosa dovrebbe riuscirti bene.
A non più risentirci.
Un saluto
Pescatori
Enzo Pescatori   
 
   10-05-2014
Puoi fare la traduzione di questo articolo, mi piacerebbe condividerlo con amici che parlano spagnolo. Grazie
DBF   
 
   10-05-2014
La società cubana sta cambiando velocemente e la Sanchez ne è la riprova, se le cose stanno come si raccontano. Da tempo ho notato che le persone mirano al possesso di "cose",complici anche i due milioni di cubani emigrati che con le loro rimesse, i loro racconti e magari qualche esagerazione generano nei giovani una malsana propensione al consumismo. Si è perso quasi del tutto quel sentimento di solidarietà che si respirava nei quartieri, una condivisione disinteressata delle risorse disponibili. Oggi solo gli anziani mostrano qualche interesse per la politica oppure coloro che vivono di politica e cercano in qualche modo di "portare a casa qualcosa", come del resto avviene nella nostra amata repubblica. Abbia fiducia Lupi, tra poco Lei e Sua moglie sarete autorizzati a rientrare a Cuba, ma non sarà più la stessa Cuba, purtroppo.
fiore   
 
   09-05-2014
Tristezza. Mi spiace. Che altro dire?
Paolo Merenda   
 
| 1 | 2 | 3 |
Lascia un commento
STRUMENTI
Versione stampabile
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
I NOSTRI ARTICOLI
  I più letti
  I più commentati
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 73.0%
NO
 27.0%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy