Domenica , 05 Maggio 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
Fidel Castro è vivo e posa accanto a Lula
 
Commenti presenti : 38 In questa pagina : da 21 a 30
   20-03-2014
Mesa, come sempre sei comico. Dai spiegami come vivono i cubani con 350 pesos al mese? come mangiano, quando il cibo costa poco meno che in Europa? Mesa vieni con me a Cuba e poi mi spieghi. Tu te stai comodo da non so quanti anni in Italia, dai forza torna a Cuba e poi ci racconti.

Caro H. io vivo a Cuba, certo e nessuno mi difende, io amo quel popolo, e non sono mafiosi. Io ipocrita, certo, perchè racconto la verità. Non è che gli ipocriti sono quelli che ti raccontano che Cuba è un paradiso?


Mirko   
 
   20-03-2014
mirko stai a casa dei mafiosi e poi ti lamenti che sono dei criminali,i poliziotti al servizio dei castro salvaguardano il tuo culo bianco e non quello dei cubani.
sei codardo e ipocrita.
H.L.   
 
   20-03-2014
La FAO ha nuovamente riconosciuto recentemente il lavoro di Cuba nell’eradicazione della fame. Primo Paese ad avere raggiunto, molto prima del 2000 gli obiettivi del millennio del 2015.
Ha detto il Referente regionale della FAO: «La esperienza cubana è un esempio valido per il resto dei Paesi della regione e del RESTO DEL MONDO» (maiuscole mie).
Ha detto Mirko: tutto il contrario.
Ha detto l’OMS: i servizi sanitari coprono il 92% della popolazione.
Ha detto Mirko: «manca il bagno, e devi farla in un buco, come il 50%».

Sicuramente Mirko dice verità; sicuramente la FAO e l’OMS, le massime autorità, dicono bugia. COmplineti, Mirko!

Leonardo Mesa   
 
   19-03-2014
Io non mi paragono a nessuno, ma le persone della Rivoluzione erano ultra benestanti, con soldi fatti con la Spagna, e a seguire eppure hanno fatto una rivoluzione.

I tuoi amici non vivono con quello che passa lo Stato, che non è nulla ma con quello che rubano allo Stato, se no non vivono, mettendoli in una posizione di essere sempre ricattati dallo Stato. Così funziona,la pax cubana mio caro.
La doccia non è nulla, pensa quando ti manca il bagno, e devi farla in un buco, come il 50% della popolazione cubana, che non si può nemmeno permettere la carta igienica. Ma se per te queste sono vittorie della rivoluzione ben venga.

Emigrano nei paesi vicini, che dici stanno peggio di Cuba, cosa strana vero.....
Mirko   
 
   19-03-2014
Mirco vorresti paragonarti achi ha fatto la rivoluzione?
tu stai solo raccogliendo i frutti senza aver mai combattuto o sofferto ed hai anche il coraggio di lamentarti? consentimi un po ipocrita.

Per quanto riguarda l'emigrazione è insita nel genere umano, anche gli italiano (Oggi) sono costretti ad emigrare per avere un futuro o per darlo alla propria famiglia, di cosa parli?

Scusa ma poi in base a cosa puoi stabilire se in un paese si vive meglio o peggio se non confrontandolo con un altro?
come mai da tutto il nord africa e dai balcani vengono in Italia, per stare peggio?

Vengo di corsa dai tuoi amici, non voglio deluderti ma dove di solito vado non hanno la doccia e si mangia quello che passa il convento...ops lo stato.

se proprio lo vuoi sapere è la mia massima aspirazione trasferirmi a Cuba senza carta di credito s'intende..

saluti
Gerard   
 
   19-03-2014
Vero io sono un privilegiato, ma scusa dovrei tacere per questo ,della vera situazione cubana? Visto che ti riempi la bocca della Rivoluzione, tutti quelli che mezzo secolo fa hanno fatto la rivoluzione erano dei privilegiati, seguendo il tuo discorso, Fidel e compagni hanno sputato sul piatto dove mangiavano?

Certo che il Messico ha suoi problemi, ma rimane che i cubani emigrano in Messico per lavorare e mantenere la propria famiglia a Cuba, mi spieghi il perchè?

Haiti, certo, allora visto che vuoi fare il simpatico, ti dico anche l\' Italia ha vicino il Marocco, la Tunisia, il Montenegro, ma nessuno ci dice che l\' Italia è migliore se guardiamo i nostri vicini che stanno peggio.

Come sempre, quando si parla di verità ecco spuntare il benaltrismo tipico di chi non ha argomenti. Allora un mese a Cuba in casa di cubani, veri e lavoratori te la vieni a fare?
mirko   
 
   19-03-2014
Mirko, citi il messico dove ogni anno ammazzano migliaia di persone per la droga, a Cuba quasi non esiste, sei mai stato ad Haiti?di cosa parli?
poi dici di vivere a Cuba con una bella casa un'auto e sputi nel piatto dove mangi?
Abbi almeno un po di rispetto per un paese che ti offre la possibilità di viverci con posizione privilegiata.


Gerard   
 
   18-03-2014
Sicuro che la situazione sia peggiore in altri paesi del area nel 2014? Come mai i cubani emigrano in Messico, Repubblica Dominicana, la stessa Portorico che tu citi. Guarda che stai parlando di cose che non conosci, mi spiace.
Che discorsi io a Cuba vivo bene, ho i soldi, un auto, una grande casa, vivo come vive la nomenclatura cubana, una minoranza, non la maggioranza del paese.
Comunque invito sempre aperto, ti porto a Cuba e ti piazzo in qualche casa di cubani, che lavorano seri, e vediamo quanto ci resisti.
Mirko   
 
   18-03-2014
Mirko, due cose, la prima è che se non ci fosse stato Fidel la situazione sarebbe di gran lunga peggiore, basta guardare tutti gli altri paesi della stessa area geografica con influenza usa.
La seconda, ma se è così un inferno vivere a Cuba tu cosa ci fai?
Gerard   
 
   17-03-2014
Gerard io vivo a Cuba ti invito un mese con me, e poi vediamo se scrivi ancora queste cose assurde. Un cubano vive con 350 pesos al mese pari a 14 dollari circa. Un kg di pollo costa 3 dollari, un kg di fagioli costa 1 dollaro, un litro di olio costa 2,50 dollari. Un cubano guadagna meno di un dollaro al giorno. Una bolletta della luce costa 80 pesos pari a 3,5 al mese e se non la paghi ti tagliano la luce. Mi spieghi come puoi dire tutte quelle sciochezze che hai scritto. Vieni a Cuba con me un mese e poi vedi come ti accorgi delle cretinate che dici. A Cuba si mangia riso e fagioli, e se va bene due volte al giorno ma non per tutto il mese, la malnutrizione è presente, come tutte le malattie inerenti a questo problema. Ma perchè scrivete queste stupidate senza rispettare un popolo.
mirko   
 
| 1 | 2 | 3 | 4 |
Lascia un commento
STRUMENTI
Versione stampabile
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
I NOSTRI ARTICOLI
  I più letti
  I più commentati
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 73.0%
NO
 27.0%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy