Domenica , 05 Maggio 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
Fidel Castro è vivo e posa accanto a Lula
 
Commenti presenti : 38 In questa pagina : da 11 a 20
   22-03-2014
Marc, lo stipendio medio estatale(1) non è 350 CUP (2004). Già nel 2006 era 387 e nel 2010 era 448.
Marc, hai un “ritardino” di ben 10 anni.

Se non si crede alle più accreditate organizzazioni internazionale che hanno uffici sul posto e sono sotto l’unica egida dell’ONU (200 Paesi, 7 ml di persone), sempre si può credere a Marc o Mirko che rappresentano a… A chi?

Leonardo Mesa   
 
   22-03-2014
il fatto è che facciamo due discorsi diversi: Leomesa si attacca ai numeri ufficiali,che quando vanno ad essere pubblicati dagli acronimi reboanti delle organizzazioni mondiali sono passati al vaglio del politically correct, degli interessi in ballo, di quello che possono ,vogliono o sono invitati a vedere gli statisti che vanno a controllare. io,e credo anche Mirko che ci abita, vediamo quello che succede per strada tutti i giorni, alla gente che sta le ore sulla via ad aspettare un passaggio, magari con un bambino in braccio sotto il sole, ai 350 pesos di stipendio che quando hai comprato un paio di chancletas, quattro pomodori ( se li trovi ), due passaggi sulla calesa e un pezzo di carne, sono già finiti. Hanno LIBERATO i materiali da costruzione, Mesa? Devono averli LIBERATI talmente bene, che probabilmente sono volati in qualche altro paese, perchè a Cuba non si trovano.E l' acqua dell' ONU. Ahhh Mesa! anche questa è una notizia!Adesso lo uso io il maiuscolo: POTABILE! Beh, forse ha ragione Mirko a dire che sei un comico. Non dico nulla sulla mortalità infantile perchè, come ho già detto, è un argomento delicato. Solo ribadisco che anche qui ci sarebbe da dire qualcosa
marc   
 
   22-03-2014
Mesa, ripeto la domanda ma da quanto tempo tu non vai a Cuba?
Ma lo sai che il materiali da costruzione, vero che sono liberati, ma prova a tu a trovarli. Gli ultimi 1500 mattoni che ho comperato mi sembrava di essere un narcos, per quante gabelle ho dovuto fare. Ma per favore Mesa, cerca di raccontare la verità e se non conosci le cose, per favore evita di raccontare panzane. Ma come comico vai benissimo.
Mirko   
 
   22-03-2014
Ha detto l’ONU di Cuba: mortalità neonatale 3 (1° posto in America Latina e Antille Maggiori, media regionale 11, max 25), mortalità infantile 4 (1°, 18, max 57), mortalità infantile minori 5 anni 6 (1°, 22, max 76, aspettativa di vita 79,1 (2°; 67; range 62,7-79,6), alfabetizzazione 99,8 (1°; 82,5; min 44,7), acqua potabile 93,8 (9°; 79; range 64-99,2), servici sanitari 92,1 (5°; 77,3; range 26,1-98,7), la copertura dei 8 vaccini (UNICEF) 97,4 c.a. (2°, media 90,6 c.a.; range 68,3-97,6).
Infermiere 90,5 (media di tutta l’America 71,5). Medici 67,2 (20,4), a voglia di inviare medici altrove!
Hanno detto Mirko e Marc di Cuba: tutto il contrario!

Leonardo Mesa   
 
   22-03-2014
Marc, gli uragani sono una cosa grave e fanno dei danni micidiali e lo Stato non riesce a coprire tutti i bisogni. Ma non capisco il perché «o ungi e compri al mercato nero, o non combini niente», i materiali di costruzione sono ormai LIBERATI. Ti dovresti aggiornare.
Comparare le scuole cubane, con tutti difetti che vuoi, con le scuole dell’Africa Subsahariana, dove il problema di più non è la qualità di essa se non la mancanza totale, dice tutto della tua obiettività e dell’obiettivo di tuo commenti.

Leonardo Mes   
 
   21-03-2014
....e comunque questo Hermes Leon è veramente un fenomeno!Gli italiani vanno a Cuba a fare turismo sessuale. Non si può negare: Se vai al ceck in di blu panorama a fiumicino o malpensa, li vedi questi quattro anzianotti che vanno a fare il turismo sessuale. Ci vedi però anche fidanzati, sposini novelli, famiglie complete, compagnie di amici. Che vanno a Cuba perchè laggiù c'è il fascino del Caribe e i prezzi sono abbordabili a tutte le tasche.La gente è simpatica ci sono tante cose belle da vedere e non fa mai freddo. E tornano felici della loro esperienza.La mente di HL è offuscata da una sola ossessione: questi porci di italiani vanno a Cuba solo per far turismo sessuale.Che ne dici, HL: ci mettiamo anche i canadesi, i tedeschi, i francesi, gli spagnoli...tutti assatanati a cercare il piacere a buon mercato. Sei sicuro di non avere qualche scheletro nell' armadio? Nella casa di mia suocera il cesso era veramente un buco nel pavimento. Era una casa molto decente, nel centro del paese.Ma il cesso era un buco nel pavimento. E dico era perchè il ciclon del 2009 ha distrutto tutto ed ancora oggi dopo 5 anni, non riusciamo a ricostruire per impicci burocratici.O ungi e compri al mercato nero, o non combini niente. Non ricostruisci nemmeno il buco.E le altre eccellenze? Sarebbe ingiusto negarle. Il problema è che erano eccellenze 30 anni fa. Ora sono solo un ricordo. Ed un leitmotiv per quelli come HL che non sanno più dove arrampicarsi per giustificare il fallimento della rivoluzione. L' uomo della strada, quello che non si nutre di statistiche e proclami, a Cuba vive sulla propria pelle che la sanità è uno sfacelo (manca tutto e i medici migliori sono dirottati all' estero per portare a casa valuta buona) . I trasporti non esistono. La scuole è priva di mezzi al punto che, come nelle scuole dell' Africa subsahariana,osanna chi porta carta e penne dall' occidente .La libreta che 30 anni fa assicurava il numero di calorie per campare, adesso assicura a malapena il numero di calorie per fare la fila al mandado. Resiste ancora la statistica sulla mortalità infantile. Ci sarebbe da dire qualcosa anche qui, ma l' argomento è troppo delicato.Caro HL o Hermes Leon, tu puoi ripetere gli slogans della rivoluzione e offendere gli italiani quanto ti pare, ma non sposti di una virgola la realtà delle cose. Cuba ha creduto troppo in una rivoluzione in perfetto stile sudamericano,vinta facilmente contro un dittatore da operetta, sopportata da una potenza alla quale non poteva fregargliene di meno, gestita da un mago della comunicazione ( quante spossanti cinquantennali ore di discorsi sempre sulle stesse cose!scritte anche nei libri di scuola), andata sempre a rimorchio di potenze straniere ( URSS, Cina, Venezuela).E adesso nel guano totale perchè vive dei rottami del passato e senza capacità di futuro indipendente
marc   
 
   21-03-2014
Sr Leon, i problemi di Cuba sono appunto quelli degli altri paesi del latino america, la Rivoluzione non solo non gli ha risolti me nel 2014 si trova anche più indietro di altri paesi. Magnificare un paese, come fa qualcuno è solo non rispettare il popolo cubano. Parlare delle fogne, dei bagni che mancano, e non i doppi servizi, ma proprio l' acqua permanente, e dei banali WC. Infatti a Cuba oltre ad esserci un problema abbastanza sentito del colera, sono moltissimi i casi di parassiti al intestino, da dire che è quasi un problema endemico. Ma questo i giornali cubani e la propaganda non ne parla. Caro SR Leon, io sto al caldo, e come dico vivo bene a Cuba, ma faccio parte di quella classe eletta come lo è la nomenclatura cubana. Purtroppo il restante 80% del popolo non vive così. Mi dica SR. Leon, devo stare zitto e non parlare secondo lei della reale situazione cubana?
Mirko   
 
   21-03-2014
la questione del bagno e delle fogne sono solo scemenze,mica stiamo parlando dell svizzera e di doppi servizi.
questi sono problemi che affliggono vaste aree dell'america latina e del terzo mondo,non sono imputabili al castrismo.
mentre l'eccellenze cubane come la mortalità infantile .l'istruzione e l'aspettativa di vita,sono conquiste della rivoluzione.
se non avete mai viaggiato e vi siete recati solo a cuba per le donne,abbiate il coraggio di presentarvi per quello che siete:dei turisti del sesso,(italiani doc).
mirko rimani al calduccio,codardo,la rivoluzione ti ospita e ti soddisfa.
hemes leon   
 
   21-03-2014
errata corrige: nel mio post 21/3 è ovvio che la seconda parte riferita ad Hermes Leon non ha niente a che vedere con quanto scritto da HL.si tratta di un copia incolla sbagliato di un vecchio post. Chiedo venia. Mesa, come vedi anche a me a volte il limoncello fa brutti scherzi ;)
marc   
 
   20-03-2014
Caro Mesa, basta avere un paio d' occhi, un filo di cervello ed andare in un ospedale cubano per farsi l' idea esatta di come sono messi. Senza tante parole inutili. Mirko lo sa perchè abita a Cuba, io lo so perchè a Cuba ho un pezzo di famiglia e ci vado almeno 2 mesi l' anno. Anche tu lo sai( anche se fai finta di non saperlo ): che se ti ricoveri ti devi portare le lenzuola e da mangiare, che mancano le medicine e le sale operatorie funzionano seguendo il ritmo degli apagones,che la strumentistica e la pulizia sono da ospedale mozambicano, che se hai bisogno di una pennicillina o hai i cuc per pagarla o.... Quello che viene emesso dagli uffici stampa e statistica della FAO e dell OMS non c' entra niente con la realtà del guajiro che si ammala di colera o di giardiasi.
Caro Hermes Leon,ancora a sputare nel piatto dove mangi! ma perchè non sei rimasto a Portorico, se l' Italia ti fa così schifo? Sei come quei frati che vanno in giro col cilicio e godono a flagellarsi e portare le pietre sulla groppa ? Vuoi guadagnarti il paradiso? Guarda che qui in Italia già ci sei in paradiso, se fai il paragone col paradiso cubano . Se non ci credi, chiedi informazioni a Leomesa che conosce la verità ( e infatti si guarda bene dal tornare a dare il suo prezioso contributo alla sua patria)
marc   
 
| 1 | 2 | 3 | 4 |
Lascia un commento
STRUMENTI
Versione stampabile
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
I NOSTRI ARTICOLI
  I più letti
  I più commentati
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 73.0%
NO
 27.0%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy