Venerdì , 26 Aprile 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
Gordiano Lupi. Comunista? No, grazie
 
Commenti presenti : 24 In questa pagina : da 11 a 20
   29-10-2012
h.leon, non credo ti potrai più lamentare con quelli di Tellusfolio perchè censurano....
marc   
 
   29-10-2012
per me è altruismo lottare e morire per la libertà di paesi che non sono nemmeno i propri,lasciare il potere senza chiedere nulla in cambio,non essere attaccati alla poltrona.
non era un santo,credeva nella lotta armata,ma dimmi,quanti politici della tua bella italia hanno lasciato il potere?
e voi italiani sapreste morire per un altro paese quando non siete in grado nemmeno di lottare per il vostro?sapete fare altro oltre a lasciare commenti contro cuba e a fare i turisti del sesso in tutto il mondo?come mai il vostro fervore democratico svanisce di colpo appena si parla di mafia?come sai siete servi dei mafiosi da almeno cent'anni e ardimentosi solo con cuba?vai a baciare la mano....
h.leon   
 
   29-10-2012
Che Guevara altruista? Questa è bella! Il Che era altruista come un fondamentalista islamico. Ricordate le UMAP?
marc   
 
   29-10-2012
ah dimenticavo che conosco discretamnte cuba per averci lavorato alcuni anni nel settore turistico,mentre santo domingo la conosco un pò meglio,direi decisamente meglio,sai ci sono nato e lì mi sono anche sposato,....con una donna facile,..ovviamente.
h.leon   
 
   28-10-2012
ricapitolando..fra noi stranieri..,se la traduzione da il paoloxese all'italiano è corretta,a cuba e santo domingo sono tutte facili e prostitute,(chissà cosa ne pensa lupi che ha sposato una donna cubana,non lo sapevi vero?)e in attesa che qualcuno ti regali un dizionario...hasta siempre.
e ricorda che in latinoamerica il sesso si vive con allegria non come voi...vaticanisti.
h.leon   
 
   27-10-2012
Non avevo dubbi sulla tua \"risposta\"... Tu sei il classico BULLO che per andare con una donna va a Cuba (o S.Domingo)...!!...Sesso molto facile...Ma Fidel non aveva proibito la prostituzione..!!? A no, scusa, per i turisti come Te è libera e in un certo qual modo anche \"redditizia\" per il \"Regime\", si sà e non sì sa\', non si potrebbe ma... fa parte del \"Turismo\"..!!!...Comunque, per finirla, IO Comunista, NO MAI, ASSOLUTAMENTE... Ciao Leon e divertiti...
Paolox   
 
   24-10-2012
ok,ho capito,pensavo potessi apportare all'argomento un contributo maggiore e migliore.
ti avevo sospravvalutato,sei un proletario(ma proprio proletario), deluso dal comunismo e ne hai tutte la ragioni e come se non bastasse pure un turista sfigatello,(ma dai!! a cuba con la moglie).
ah dimenticavo, i cubani possono entrare nei locali,almeno negli anni in cui c'ero io,se fai riferimento ad una certa apartheid,(vergognosa),adesso non c'è più e comunque non interessava in classici locali da ballo,anche se tu sicuramente non frequentavi questi ambienti....troppo ingenuo,troppo sempliciotto....ADIOS.



h.leon   
 
   23-10-2012
Hola Leon, abbassa cresta, anzi la criniera...!!! Innanzitutto a Cuba ci siamo stati con le mogli,abbiamo ballato la salsa sempre con le "nostre" mogli (in compagnia di ragazzi, ragazze e gente cubana che, fra parentesi, non possono neanche entrare nei locali dove c'è IL TURISTA...Abbiamo ballato in strada...!!!) e abbiamo avuto modo,ripeto, di sapere come funziona la LIBERTA' a Cuba. Poveri Cubani anche all'estero devono sottostare al controllo TOTALITARIO...!!.HAI CAPITO o sei ottuso...!!!..L'argomento è "IL COMUNISMO"...Ho citato il CHE ..!!..Il CHE, che io sappia, è uno degli "idoli/esempi" dei Comunisti...IL Fascismo,in Italia, non ha fatto milioni di morti come il Comunismo in Russia o nell'est sottomesso al sevizio dei rossi/falce/martello..!!!..E ripeto,hanno ammmazzato i "propri" Fratelli...!!..Ma i COMPAGNI hanno la "memoria" solo dove gli "conviene"..sempre contro il Padrone,contro gli Stati Uniti e invidia verso chi ha i soldi...Protestano in Patria perchè nella nostra Patria c'è la LIBERTA'...Nei paesi COMUNISTI o fai il parac..o o ti sbattono dentro...!!...Viva la DEMOCRAZIA...!!
Paolox   
 
   23-10-2012
paolox,guarda che io sono latinoamericano e quella storia e quei paesi li conosco benissimo,altro che amici cubani!!
mi sembri molto ingenuo nell'esposizione,(scrivo meglio io che sono straniero anche se da molti anni in italia) e comunque il "che" con le tasse dell'ambasciata che diavolo c'entra?
non ti dimenticare che guevara ha abbandonato cuba al suo destino,quando aveva il potere in mano ed è sempre stato ostile al dogma sovietico.lungi da me definirlo un santo senza peccati,ma dalle nostre parti la libertà contro i tiranni fascisti e filo-americani si è ottenuta con il sangue della gente.
vai a ballare la salsa con le tue amichette cubane,che è meglio!!!
h.leon   
 
   22-10-2012
Mi sembra che il Che non si sia comportato tanto bene con il Popolo, anzi leggendo (non libri di parte) è stato un grande "B.s...do" al sevizio di un'altro "B..t...o"...Non si può ammazzare i propri fratelli in nome della "libertà"...ma quale libertà hanno in uno stato come Cuba se le votazioni sono pilotate e il "Popolo" non è libero neanche di girare per lo Stato..!! Devono anche stare attenti a come "parlano"..ci sono sempre le "SPIE" del Governo pronte ad aprofittare per avere favori...andate a Cuba e vedrete con i vostri occhi come funziona...!! Informatevi meglio, ma non dai "parac..i" di Fidel..!!!..Pechè un cubano che è in Italia deve versare una quota mensile al suo Governo per la sua permanenza all'estero..!!??...Infomatevi (ho amici cubani quì in Italia...)..non sono balle...e per tornare a bomba : quanti (fratelli "compagni"..)morti ci sono stati in Russia ammazzati per ordine del Regime...!...o forse è un'altra storia "COMPAGNI"....VERGOGNA....!!!
Paolox   
 
| 1 | 2 | 3 |
Lascia un commento
STRUMENTI
Versione stampabile
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
I NOSTRI ARTICOLI
  I più letti
  I più commentati
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 73.0%
NO
 27.0%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy