Lunedì , 10 Giugno 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
Alejandro Torreguitart Ruiz. Il vecchio scemo non muore mai
 
Commenti presenti : 49 In questa pagina : da 41 a 49
   13-08-2012
Argitere

Interessante pensiero. Dici che "Eppure i cubani hanno fatto la Revolucion e la difendono da 53 anni!"

Le nuove generazioni non difendono la Revolucion, ma questa gli viene imposta.
Yoani Sanchez parla spesso di triste eredità.
É qualcosa che hai addosso dalla nascita, addirittura.

Sia chiaro... La Revolucion é un OBBLIGO per le nuove generazioni, e ormai per le vecchie. Il regime castrista, vietando il multipartitismo, obbliga i cubani per legge a questa. Come una tassa.

Una tassa che si paga in libertà. Perché di denaro e ricchezza la rivoluzione non ne ha mai prodotti.
Massimo Campo   
 
   13-08-2012
Mientras màs leo Alejandro, màs me da la impresiòn que no es cubano. Y mis amigos en la Habana, muchos de ellos metidos en la jodedera de la cultura y la literatura, me dicen que no tienen ni la màs mìnima idea de quien es. Estoy perdìo en un campo de lechugas.
Manigüero   
 
   13-08-2012
Cuba era il paradiso terrestre, una potenza economica. Eppure i cubani hanno fatto la Revolucion e la difendono da 53 anni! Siete sempre piu ridicoli, totalmente fuori dalla realtà, adesso volete anche cambiare la Storia!
Argitere   
 
   13-08-2012
Torreguitart esiste, ha pubblicato pure diversi libri, ma inutile insistere, credete a quel che volete. Non esistono nemmeno Garrincha, Omar Santana, Heberto Padilla, Reinaldo Arenas, Guillermo Cabvrera Infante, che ho tradotto? Non esiste nemmeno Yoani Sanchez? Non esiste Ivan Garcia? Leonardo, il pezzo è ironico, come sempre, ed estremo, non va preso tutto sul serio, non è giornalismo è narrativa grottesca, un po' alla Pinera (certo, meno letteraria). Lo sai che bevo anch'io moringa da un po' di tempo? Me l'ha portata mia cognata da Cuba. Mi fa andare di corpo, è l'unico effetto positivo che noto, un po' come i discorsi di Fidel. Nessuno ha nostalgia dei tempi di Machado, nè dei metodi di Machado, ma neppure della dittatura di Batista, nè della polizia batistiana, è ovvio. I cubani hanno nostalgia di quando Cuba era una potenza economica e aveva una borghesia florida. Sai bene anche tu che la rivoluzione non l'hanno fatta in 12 (la leggenda è sorta per via degli apostoli, a Fidel piacciono queste cose), ma che è stata appoggiata anche dalla borghesia, che voleva democrazia e libertà, non dittatura. Si voleva eliminare Batista, creare una Cuba solidale e sicura, senza ingiustizie sociali, ma libera! Non si voleva consegnare Cuba a un caudillo, almeno Huber Matos e Camilo Cienfuegos non lo volevano... e nemmeno Carlos Franqui e Cabrera Infante.
Gordiano Lupi   
 
   13-08-2012
Per Leonardo G2 Mesa Mazzini sarebbe stato un dissidente pagato dalla Francia. Cosa che naturalmente avvenne.

Per noi Mazzini é un Padre della Patria.

Massimo Campo   
 
   13-08-2012
Nino

Che l' Avana fosse ricca, elegante, bellissima, piena di possibilità di business... Non é una opinione. E' Storia.
Ma era una città, e un paese, senza giustizia e sotto il giogo di un dittatore.

esattamente come adesso.

Solo che ora, a differenza del periodo batistiano, vi é il divieto del multipartitismo, dei media liberi, della libera associazione, del diritto di espatrio, di intrapresa economica. Ecc.


Castro é peggiore di Batista.
Sono ambedue uomini privi di umana pietà e adoratori del Potere personale... Solo che Castro ha una dote che lo rende ancor piú feroce: l'ideologia.


Massimo Campo   
 
   13-08-2012
Ciao, amico Torreguitart.
Altre correzioni: Gli agenti della Cia non gli “vedeva” Fidel: sono provati dai documenti declassificati della Cia stessa e da tante rivendicazioni da agenti Cia di Miami. I dissidenti non “dice” che sono pagati: lo sono, provati da tanti scontrini, premi, visti e viaggi. Fidel non inventò le super mucche, c’è stato una, soltanto una, che ha il record mondiale di produzione di latte, tutto qua. Il metodo micro jet non fu inventato da Fidel. La moringa – per molto che ti faccia ridere il nome – ha indiscutibili proprietà alimentare, salutare e farmaceutiche, che sono state avallate anche da vari ricercatori e centri di studi occidentali, inclusi degli Usa; se Fidel è scemo anche loro lo sono: guai per te!
Cuba non è il primo paese ha avere la moringa né a usarla. Poi, la moringa si usa in Cuba da tempo per cose di magia nera. Come è che tu che hai lo zio palero non sapevi questo? Ah… un po’ de lezioncine vi devo fare…
Torreguitart, Cuba NON era «ricca e prospera» prima di Fidel. Non si può fare una rivoluzione dove si sta bene. Qua non ti sbagli: MENTI!
Torreguitart, pure tu sei di quelli che ha nostalgia dei tempi “splendenti” di Machado e Batista? Buono – molto buono – saperlo!
Vedo che ne godi degli anziani e la loro morte. Spero che i commentatori che qua hanno ferventemente criticato qualsiasi comento su Payá perché presunti irrispettosi sulla morte, per coerenza, si voltino contro di te.
Torreguitart, ti auguro tanti anni di vita salutevole!

Leonardo Mesa   
 
   13-08-2012
era così ricca la cuba prefidel che solo 12 persone riuscirono a fare la rivoluzione.
Lupi, invece di firmarti torreguitart, che non esiste, firma questi pezzi col tuo nome.
nino   
 
   13-08-2012
Da una morte sorgerà un nuova vita. Per un popolo intero.
Massimo Campo   
 
| 1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
Lascia un commento
STRUMENTI
Versione stampabile
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
I NOSTRI ARTICOLI
  I più letti
  I più commentati
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 68.9%
NO
 31.1%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy