Domenica , 05 Maggio 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
Alejandro Torreguitart Ruiz. Il vecchio scemo non muore mai
 
Commenti presenti : 49 In questa pagina : da 11 a 20
   17-08-2012
Anna

mi dici: "Caro Massimo, per quanto tu insista nel tuo desiderio di fare disinformazione, non potrai cancellare la verità. Cuba inviò i propri combattenti in Angola per liberare quel paese dall'invasione dell'esercito razzista e fascita del Sudafrica"

Non voglio fare fare disinformazione. E' concettualmente roba da dittatura questa.

Quello che voglio fare è svilire la vulgata della Cuba buona e giusta. Della Cuba umanitaria. Della Cuba che aiuta gli altri, sempre. Ovunque.

Cuba, come confermi, manda nel mondo centinaia di migliaia di uomini a sparare in bocca ad altri esseri umani. Tutto qua.


Massimo Campo   
 
   17-08-2012
Staderini vuole più capitalismo liberale.

dice "le tariffe che, al netto dell’incidenza delle materie prime, sono cresciute maggiormente negli ultimi 10 anni sono quelle relative a gas, energia, rifiuti, poste, ferrovie, ovvero i settori in cui le aziende dominanti o monopoliste sono in mano allo Stato."

la soluzione è semplice, dice "Far uscire lo Stato dalla proprietà dell’Eni come dell’Enel o di Poste non serve solo per fare cassa ma soprattutto per rendere possibile i benefici della concorrenza"

E' facile: Meno Stato, più imprenditori privati, più democrazia.

Il contrario di Cuba, naturalmente.


Massimo Campo   
 
   17-08-2012
Caro Massimo, per quanto tu insista nel tuo desiderio di fare disinformazione, non potrai cancellare la verità. Cuba inviò i propri combattenti in Angola per liberare quel paese dall'invasione dell'esercito razzista e fascita del Sudafrica e su esplicita richiesta del presidente angolano Agostinho Neto. Con questa missione la Revolucion Cubana ha garantito l'indipendenza dell'Angola, della Namibia ( anch'essa invasa dal Sudafrica )ed ha inferto un colpo mortale al regime razzista e fascista del Sudafrica, come gli viene riconosciuto da Nelson Mandela, il quale, non a caso, chiamo Fidel, fratello!
Anna   
 
   17-08-2012
Massimo, quel che credo tu sia si deve all’insieme di tuoi commenti e risposte. Non c’entra con quel che hai detto su Costa Rica.
Il «Ti bassi su 1 premio…» è dopo un punto e a parte e senza collegamenti di aggiuntivi. Tanto, che per questa parte quel che ti dico è che sei un «tergiversatore». Infatti, ancora non hai completato la storia di Costa Rica. Dovresti completare anche quella di Oscar Arias e il suo Nobel e si, vuoi, aggiungere qualcosa sull’uso e abuso nella concessione dei Nobel per la Pace.

Prima, per l’insieme ti avevano detto ben altro. Che ovviamente possiamo discutere quando e dove voi tu.

Su i radicali. Ho versato valutazioni politiche sull’articolo di Staderini? Ho detto che lui e i radicali fossero capitalista o comunista? No. Allora, tutto questo tu pataleo perché?
Staderini ha messo sul tappetto – con stile di maestro – qualcosa che ormai non si può più frenare: la mancanza di libera concorrenza nei paesi e nel Mondo: accordi di Breton Wood, monopoli, monopoli di Stato, transnazionali, interventi, protettorati, minacce, ricatto; organismi internazionali economici, commerciali e finanziari in mani di pochi. Etc.

Leonardo Mesa   
 
   17-08-2012
Leonardo

Forse potremmo Parlarne nel post giusto e non qua.

Ma Staderini ha evidentemente espresso una idea che spinge ancor di piú verso un capitalismo liberale... Quindi eliminando le ultime traccie di statalismo nel capitalismo italiano. (ossia una presenza % dello Stato nella proprietá)

Quindi NON dice che il capitalismo é in crisi... Ma dice che serve piú CAPITALISMO per superare la crisi.

Esattamente il contrario di quanto ti ostini a sostenere.

E siamo al paradosso... Io un po' di Stato lo lascerei nei comparti strategici.




Massimo Campo   
 
   17-08-2012
Un Marco Pannella a Cuba e Cuba sarebbe giá libera da un pezzo.


Massimo Campo   
 
   17-08-2012
Leonardo

Scrivi di staderini "Massimo, io non ho versato nessuna valutazione sull’articolo di Staderini; che a me sembra più chiaro, “pedagogico” e vero di centomila manuali di economia politica. Staderini, in quattro righe, ha riassunto la LOGICA (vedete che lo sottolineo) decadenza STRUTTURALE del capitalismo"

leonardo i radicali italiani NON sono contro il capitalismo, anzi ne sono una parte attraverso la filosofia liberista. Sono contro lo STATALISMO.

I radicali sono per antonomasia Liberali, Liberisti e Libertari.

Credono al libero mercato, alla libertà totale degli individui, al diritto dei singoli di produrre in proprio, alla liberta di espressione.

Sono l'esatta antitesi della mostruosità economica cubanacastrense e della dittattura famigliare del tuo adorato dittatore.

Ora sfiori davvero il ridicolo.


Massimo Campo   
 
   17-08-2012
Leonardo

Mi dici che sono: "Sei un maleducato, offensivo, egocentrico, presuntuoso e ignorante; che, per giunta, vuole che uno le dica: scusami per avere messo il mio piede sotto il tuo"

Ma ti sei svegliato con il piede sbagliato stamani?

Io sarei "Sei un maleducato, offensivo, egocentrico, presuntuoso e ignorante" perchè dico che la Costa Rica, la piú antica democrazia dell'america latina, è un piccolo esempio che spiega come non serve un dittatore per costruire ospedali?

Ma é cosí. Non serve un dittatore e un fratello di dittatore per costruire ospedali in america latina.

Per quello che riguarda i nobel per la pace... Cuba é stata appoggiata, ma qualcuno ha poi cambiato idea negli anni... Mentre la Costa Rica ha avuto come presidente democraticamente eletto un Nobel per la pace. Cosa molto diversa.
Che poi ha perduto lo scontro elettorale, democratico, con una donna. Altro segno di civiltá.

Io mi rendo conto che quando si parla di democrazia e libere elezioni... Il castrato (dalla logica) castrista si agiti... Peró dai... Ritrova un poco di equilibrio.
Massimo Campo   
 
   17-08-2012
Allora, Massimo, ti confesso che a scambiare con te faccio sempre più fatica. Sei un maleducato, offensivo, egocentrico, presuntuoso e ignorante; che, per giunta, vuole che uno le dica: scusami per avere messo il mio piede sotto il tuo.
Ti bassi su 1 premio Nobel in Costa Rica ignorando altri (almeno 8) premi Nobel che hanno appoggiato il governo cubano. Sei un tergiversatore!
Parli del Costa Rica, ma sulla richiesta per completare la tue “informazioni” non sai cosa dire e ritorni sulla retorica, che tanto critichi negli altri ma, che sembra acqua benedetta in bocca tua.
Parlaci di Costa Rica. Dai! Avanti! Parlaci della polizia militare, da che la loro difensa è compito – per legge – degli Usa; parlaci pure dei partiti. Parlaci del resto di America Latina. Parlaci del “multipartitismo” da quelle parti. Dai!
Mi sa che il grande scemo non è Fidel.

Leonardo Mesa   
 
   17-08-2012
Massimo, io non ho versato nessuna valutazione sull’articolo di Staderini; che a me sembra più chiaro, “pedagogico” e vero di centomila manuali di economia politica. Staderini, in quattro righe, ha riassunto la LOGICA (vedete che lo sottolineo) decadenza STRUTTURALE del capitalismo. Mi sono limitato a dire che della libera concorrenza – basse del capitalismo classico – resta ben poco. Massimo, mi vuoi condannare per esso?
Non ho detto né credo che Staderini sia socialista o comunista. Ma io, Massimo, a differenza tua, a quelli che non sono come me, faccio capello di oro!
Infatti, io ad Adam Smith riconosco il suo carattere rivoluzionario, tu non capisci che tutto, nel mondo deve essere superato, per FORZA. Tu rimani al capitalismo: a me del socialismo – SUPERABILE – non interessa più di tanto. Devi però accettare che i primi che hanno previsto la continuità di un sistema socio economico sono stati Marx ed Engels.
Siamo diversi, Massimo.

Leonardo Mesa   
 
| 1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
Lascia un commento
STRUMENTI
Versione stampabile
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
I NOSTRI ARTICOLI
  I più letti
  I più commentati
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 73.1%
NO
 26.9%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy