Caro Giurista, (“Un giurista” è presente nei Commenti su “Risultato dell’esperimento voluto da Lucio Battisti...”, mentre in calce si riporta quello espresso a proposito del pezzo sui Marchignoli, cui Diodati replica – ndr) la ringrazio per gli apprezzamenti e per la simpatica battuta su Brunetta, alla quale rispondo così: se lei è in grado veramente di raggiungere il Ministro, gli mostri la foto allegata, avuta in prestito eccezionalmente e per pochissimi secondi dagli amministrativi del mio Dipartimento di Fisica, grazie agli ottimi rapporti che ho con loro. La tengono esposta in mezzo alla parete alle loro spalle e la coprono, per rispetto, ogni volta che escono per un caffé (corto).
Per quanto riguarda me, nel mio ambiente sono noto per le mie teorie sulle vacanze:
1) non ne faccio da circa 30 anni e invito a non farne;
2) sostengo che sono deleterie per le cattive abitudini che fanno prendere;
3) provocano malumore e talvolta crisi depressive al rientro;
4) a detta del mio medico abbassano sistematicamente e pericolosamente le difese immunitarie sempre al rientro (gli si riempie l'ambulatorio di gente che, rientrata dalle ferie, si ammala il giorno dopo).
Se poi tien conto del fatto che per motivi ereditari dormo 3 ore per notte, pur stando bene e non soffrendo d'insonnia, mal di testa o nervosismo, forse converrà che posso permettermi qualche “riposino”. Anche se di tipo diverso e in luoghi più appropriati di quelli del Ministro Brunetta. O no?
Paolo Diodati
Commento all'articolo sul teatro dei Marchignoli: 02/09/2009
Gran bell'articolo, incredibile pubblicità e gran bel suggerimento. Ma le chiedo ancora: che c'entra tutto ciò con la sua attività? Guardi, che avverto Brunetta...
Il realista