«Tranquilli, non è pipì anche se l’altra volta mi ha salvato la vita. È un semplice succo di frutta».
«Bevo alla salute di Vasco Rossi che ha rinnovato per la 23ª volta la tessera del Partito Radicale, e a Marco Bellocchio che da Cannes ha annunciato che voterà il Partito radicale».
«Vasco Rossi quando ha visto che ho iniziato lo sciopero, ha rinnovato per la 23ª volta la sua tessera al Partito Radicale e poi, in questi giorni da Cannes Marco Bellocchio dichiara che dopo il suo Vincere voterà i Radicali. Così io stamattina sono andato al bar e ho brindato con un succo di frutta alla salute di Vasco Rossi e Marco Bellocchio sperando che altri come loro escano fuori».
Così un Marco Pannella commosso ha interrotto, giovedì in un bar davanti alla sede del Partito Radicale, lo sciopero della sete che durava dal 15 maggio. La sera poi l'abbiamo visto e sentito ad “Annozero”. «Il Presidente della Repubblica è il garante della Costituzione, non è un arbitro tra i partiti... E la Costituzione si difende sostenendo e difendendo anche l’ultimo cittadino».
Poco fa, al comizio in corso a Bologna insieme al leader radicale, anche Gianfranco Pasquino, che partecipa alla competizione per la carica di sindaco della città con una lista civica, ha annunciato che alle europee del 6-7 giugno voterà per la lista Emma Bonino – Marco Pannella invitando i suoi sostenitori a fare altrettanto.
Domenica 24 maggio, alle ore 14:30, Emma Bonino ospite di “In ½ Ora”, in onda su Rai Tre, conduce Lucia Annunziata
(dalla diretta di Radio Radicale...)