Immaginiamo di aprire un Oblò da uno spazio come Tellusfolio che ci faccia vedere, navigando, i flutti di parole e d'immagini del mondo tutto. Per prelievi. Dalla politica istituzionale mondiale, appunto, dalle lotte dei popoli, dalle loro tragedie. Dai blog di dissidenti, dai siti di organizzazioni anti-imperialiste, dai siti-blog per le libertà civili, sessuali, e religiose. Informiamo (però) che questo libro virtuale in progress, qualora arrivasse su carta, metti da editori interessati, dovrà menzionare che il suo alveo è stato il giornale on line Tellusfolio con i nomi e i cognomi di chi vi ha lavorato.
Dal Gabinetto Britannico arrivano le scuse e i trucchi, le chiede Gordon Brown «Voglio scusarmi a nome dei politici, a nome di tutti i partiti per quanto accaduto negli ultimi giorni».
E intanto L’Europa chiede a Obama un G12 per internet possiamo Liberamente sganciare una bomba nucleare virtuale: «Si può scegliere come bersaglio la suocera o il datore di lavoro. Un programma mostra su Google Maps gli effetti dell’esplosione atomica. È solo un gioco…»
CDS-DG