L'antologia accoglie le poesie di 25 autori, di stili e provenienze diverse (lariani e non lariani), dedicate sempre ed espressamente al Lario e al suo territorio. Memorie, emozioni e sentimenti differenti, autori di età ed esperienze diverse: tante voci riunite in un assolo, collocando sempre ad ideale sfondo il Lario e i luoghi che su di esso convergono: a testimonianza della profonda e multiforme magìa del nostro amato lago.
I versi sono stati selezionati da Luciana Bianchi Cavalleri fra le composizioni precedentemente pubblicate in web, nel semestre gennaio/giugno 2008, su www.comoinpoesia.com nella sezione dedicata ai versi dei lettori: “Larioinpoesia” (da cui, l'origine del titolo dell'antologia). Sarà molto gradito l'inserimento di un commento da parte dei lettori che visionano le pagine in anteprima/preview.
Chi invece desiderasse leggere on line le poesie che fanno parte della raccolta, può collegarsi al sito e visitare la citata sezione “Larioinpoesia”. Tra gli autori presenti c’è la poetessa valtellinese Paola Mara De Maestri.
(dalla “Bottega letteraria” n. 37 – 'l Gazetin, settembre 2008
abbonamento cumulativo 'l Gazetin+TELLUS € 19,50 > labos@retesi.it)