Simonetta Santamaria
Dove il silenzio muore
Edizioni Cento Autori, Napoli 2008,
pagg. 224, € 14,00
È uscito il nuovo libro di Simonetta Santamaria. La presentazione ufficiale si terrà a Napoli, da FNAC il 4 giugno 2008.
Un inquietante mistero, un agghiacciante horror dalla scrittrice napoletana che La Repubblica ha definito «una delle signore della suspense made in Italy».
“La Silenziosa” è una villa su cui incombe una terribile maledizione risalente agli antichi misteri egizi. Quando Sara decide di riaprire quella casa, che era appartenuta ai suoi genitori, si ritrova a piombare in un incubo senza via d’uscita. La maledizione torna a colpire attraverso il suo terribile emissario, l’Ouroboros, il serpente del diavolo.
Il mese dei morti. Non c’è mese peggiore per morire. Tutto effonde morte, i giorni, le notti, l’aria stessa, il tempo. La gente si abbandona mesta ai ricordi; non pensa, commemora nel silenzio delle proprie angosce. Tutto è terribilmente triste. Il tempo non sempre è terapeutico. A volte incarognisce le sensazioni.
Simonetta Santamaria è nata a Napoli. Giornalista e scrittrice, ha vinto l’XI edizione del Premio “Lovecraft” con Quel giorno sul Vesuvio (Edizioni Cento Autori 2007) e ha pubblicato numerosi racconti in libri e riviste e la raccolta al femminile Donne in Noir (Edizioni Il Foglio, 2005).
Il progetto Cento Autori nasce con l’intento di promuovere scrittori di talento che rappresentino delle novità nel panorama editoriale italiano, coinvolgendo autori già portati all’attenzione nazionale attraverso antologie e concorsi letterari. In questa direzione la collana “Narratopoli” si propone come punto d’arrivo di una attività di ricerca letteraria che dura da anni, affidata ad esperti ed operatori del settore.
(nota dell'editore)
www.simonettasantamaria.net