Sabato 26 gennaio, ore 20:30
Anonima Scrittori
a “Parole sull'acqua”
LibLab ci crede sempre di più: spazio agli scrittori nuovi, a chi ha voglia di sperimentare, a chi fa letteratura per passione. Sulle rive del Naviglio sbarca un altro laboratorio di scrittura, e questa volta uno di quelli che si è fatto notare parecchio!
Il palazzo Comunale di Cassinetta di Lugagnano, a due passi da Abbiategrasso (MI) dà il benvenuto ad Anonima Scrittori, gruppo di scrittori indipendenti che da anni opera sul web e in giro per l'Italia.
Chi vi partecipa? Un nome su tutti: Antonio Pennacchi. Sì, proprio quello de Il fasciocomunista; ossia colui che ci ha raccontato la storia di Accio Benassi, più noto come protagonista del film di Daniele Lucchetti Mio fratello è figlio unico.
Anonima Scrittori è nata a Latina ma si è presto ramificata in tutta Italia, coinvolgendo quel Matteo Ninni di LibLab che ormai si propone come uno dei più attivi promoter italiani di scrittura indipendente.
La sera del 26 gennaio avrà luogo un reading a fortissimo tasso scenografico, dove le parole in libertà di Anonima Scrittori saranno raffigurate, colorate, sonorizzate, contrappuntate dalle foto, dai video, dal sound e dalle performance di LibLab: autori, registi, reporter, web-design, art director, doppiatori, attori e creativi di ogni razza accoglieranno nel più vitale dei modi la più vivace delle compagini letterarie italiane!
Questa celebrazione non è casuale: si tratta infatti di festeggiare la nascita di un concorso creativo... anzi di due concorsi in un colpo solo!!!
Tema comune è la (r)esistenza: quella di oggigiorno, quella di ogni giorno, in ricordo di quella di oltre 60 anni fa.
Dal 26 gennaio le diverse (r)esistenze si esprimeranno in testi letterari e in immagini fotografiche: nel corso della serata verrà infatti presentato in anteprima anche il concorso fotografico scatti di (r)esistenza!
Come sempre, per gli appetiti meno culturali... spuntini eticamente corretti, offerti dalla rete locale dei Gruppi di Acquisto Solidale I Fontanili.
Qui tutti i dettagli dell'evento.
Associazione LibLab