L'APD (Associazione per il Partito Democratico) Sondrio invita tutti gli interessati, giovedì 7 giugno 2007 presso la Sala “Besta” della Banca Popolare di Sondrio alle ore 20:45, all'incontro pubblico sul tema dell'emergenza ecologica mondiale e sulle prospettive di sviluppo sostenibile locale, durante il quale verrà proiettato un corposo estratto del film di Al Gore dal titolo Una Scomoda Verità, vincitore dell'Oscar 2007 come miglior documentario.
A seguire animeranno il dibattito sugli stessi temi Mauro Del Barba, Assessore al Bilancio del Comune di Morbegno, e Cristina Pinciroli, assessore all'Ambiente per il Comune di Morbegno, entrambi coordinatori del progetto “Morbegno 2020” che ambisce a garantire lo sviluppo sostenibile della realtà territoriale del più importante centro della bassa Valtellina; Giovanni Bettini, membro del Comitato Scientifico Nazionale di Legambiente e Piero Roccatagliata Coordinatore dei Progetti di Salvaguardia della Biodiversità.
L'ingresso è libero. Invitiamo tutti a partecipare, visto la rilevanza e trasversalità del tema posto al centro della serata. Grazie.
p. APD Sondrio, Chiara Giugni
(dal blog sinistra giovanile sondrio, 06/06/2007)