Il 4 maggio a Milano e Roma è uscito il film di Vittorio Moroni, Le ferie di Licu. Si tratta del secondo lungometraggio di Vittorio, dopo il successo di Tu devi essere il lupo. Questa seconda opera è coraggiosa, perché affronta il tema spesso spinoso dell'integrazione. È un'opera impegnata, perché lo tratta denunciando stereotipi e luoghi comuni. È un'opera bella, perché Vittorio è regista di grande talento e sa mettere sempre poesia e lirismo in quel che fa.
Maggiori informazioni le trovate sul bel sito www.leferiedilicu.it.
Come sapete, il film è autodistribuito: Vittorio ha creato un'associazione, la MySelf, con cui cerca da solo di portare il suo film nelle sale.
Attraverso la vendita di coupons da 5 euro, che danno diritto a chi li acquista di recarsi nelle sale e avere un biglietto per assistere alla proiezione, Vittorio riesce a gestire una sorta di 'prevendita' con cui è in grado di vendere il film agli esercenti.
Anche per questo motivo, sono convinto che sia utile e necessario dargli una mano: vedere il film di Vittorio è anche un atto di resistenza e denuncia nei confronti di un mondo, quale quello del mercato cinematografico, spesso imprigionato da privilegi e posizioni dominanti.
Per cui, invito tutti ad andare a vedere il film, ad aiutarlo a crescere! E, anche per chi non potesse, invito a diffondere come può questa informazione (si può usare la funzionalità “Invia questo articolo”, ndr). A tutti i bloggers che mi leggono, un bel post potrebbe essere un'idea!
Diamo una mano alla cultura!!!
Luciano Canova
Siamo felicissimi di annunciare che, grazie al sostegno di tutti voi, la programmazione di Le ferie di Licu nelle sale di ROMA e MILANO, è stata prorogata fino al giorno 17 MAGGIO!!!
In questo primo weekend di programmazione da tutto esaurito, il film ha ricevuto critiche entusiastiche dalla stampa, e creato occasioni d’incontro con un pubblico numerosissimo e molto curioso. GRAZIE.
Vi segnaliamo, inoltre, che da Venerdì 11 maggio LE FERIE DI LICU farà il suo debutto a:
NAPOLI - cinema ASTRA (via Mezzocannone 109)
SONDRIO - cinema EXCELSIOR (via Cesare Battisti 18)
PADOVA - cinema TORRESINO (via del Torresino 2).
Come sempre, chiediamo a tutti di continuare a sostenerci diffondendo la notizia il più possibile. GRAZIE
MYSELF + 50N
Stefano Mancini
334 6718350
distribuzione@leferiedilicu.it