Il circolo Arci Demos organizza, per le serate di venerdì 30 e sabato 31 marzo 2007, un appuntamento speciale: farà il suo esordio tra le mura della stazione ferroviaria di Talamona la formula del Rebelòt Live special weekend!, una due giorni incentrata su concerti rock e divertimento. Questo sarà il quarto evento musicale organizzato dal circolo nella nuova sede operativa della stazione, dopo i concerti allestiti nei mesi di gennaio, febbraio e marzo.
Le serate si apriranno entrambi i giorni alle 21:30, con ingresso gratuito e possibilità di tesseramento al circolo, musica, distribuzione di bevande ed intrattenimento.
Al concerto organizzato per venerdì 30 prenderanno parte i New Romantic Cathodic Boys, gruppo new wave da Udine, gli Stayer, gruppo indie rock da Udine, e i Morb, gruppo alternative rock da Morbegno.
Sabato sera, invece, saranno i Super-Ok!, gruppo indie garage da Milano, e i Manetti, formazione indie rock lariana, ad esibirsi sul palco dell’Arci Demos.
DETTAGLIO DEI GRUPPI
Venerdì 30
Gli Stayer, gruppo new wave da Udine, nascono nel 1999, anche se Arrigo Cabai (chitarra & voce) e Jean-Luc Beorchia (batteria) suonano insieme dal 1991, prima nei Neon Groves e poi nei Vitriola, mentre Alberto Rainis (chitarra) proviene dagli Hurlyburly, formatisi nel 1994. Hanno all’attivo diverse pubblicazioni tra demo, live ed altre produzioni: è ormai imminente l’uscita del loro nuovo disco.
www.myspace.com/stayertotalnoise
I Morb, gruppo alternative rock da Morbegno, sono attivi da qualche anno e, dal 2005, vedono in formazione (chitarra, basso e batteria) Nik, Zonca e Chicca, tutti provenienti da esperienze musicali precedenti in altri gruppi. Le loro sonorità sono ruvide, grezze, senza sovrastrutture e caratterizzate da un’attitudine sostanzialmente punk. Nell'estate 2006 iniziano ad esibirsi in pubblico proponendo un repertorio di una dozzina di pezzi propri.
Sabato 31
I Super-Ok!, formazione indie garage da Milano, nascono nel 2004 e, attraverso vari sviluppi, giungono all’attuale formazione a cinque, comprendente due chitarre, batteria, basso e tastiere. Nel corso della loro breve carriera si sono già esibiti insieme a gruppi punk rock quali Transex e Valentines. Hanno recentemente prodotto un EP, Muy Guapo Delgado E. P., acquistabile via internet dal loro sito.
www.myspace.com/superokonline
I Manetti, gruppo indie rock dal lago di Como, presentano una formazione a tre, con due chitarre e batteria. Già presenti sul palco dell’Arci Demos nell’ottobre 2006 al seguito dei Milaus, sono attualmente impegnati in una mini-tournée primaverile che li vedrà suonare, oltre che a Talamona, al “D-Lounge” di Dervio, al “Marmaja” di Cusano Milanino e allo “Spaziomusica” di Pavia. È notizia recente (gennaio 2007) l’uscita del loro nuovo album, i cui brani saranno presentati sabato all’Arci Demos.
www.myspace.com/manettimanetti
Circolo ARCI Demos