portoSepolto si propone di diventare un palcoscenico in cui giovani, più o meno, talentuosi ed esordienti possono esibirsi al fianco di chi ha già intrapreso da un po’ l’affascinante strada dello scrivere.
portoSepolto non ha un prezzo di copertina perché ai suoi creatori non piace affatto l’idea di un prezzo, però non si tratta nemmeno di una pubblicazione gratuita. A chi desidera intascarsi una copia di portoSepolto è consigliata un’offerta di 2 €, l’equivalente di un paio di caffè per potersi godere la lettura di sessanta pagine di racconti, interviste, poesie. I soldi raccolti in questo modo non costituiranno un guadagno per nessuno, serviranno a finanziare il numero uno della rivista, che dovrebbe essere in circolazione a partire da giugno 07.
portoSepolto si troverà a Torino nelle librerie, nei circoli culturali e in alcuni locali a partire da fine marzo. Per tutti i potenziali lettori che non vivono la metropoli torinese sarà altrettanto facile leggere portoSepolto: è sufficiente inviare una mail alla redazione indicando un indirizzo postale cui spedire la copia cartacea e chiedere come inviare una piccola offerta.
Al numero zerozero di portoSepolto (in uscita per la fine di marzo 2007) hanno collaborato: gianluca morozzi, cosimo argentina, giorgio sannino, giuse alemanno, elisa genghini, gianluca mercadante, guido catalano e i perturbazione.
Per informazioni, spedizioni e quant’altro: infoportosepolto@gmail.com
Per chi intenda inviare del materiale in visione
per il numero uno: portosepolto@gmail.com
luca pizzolitto
portoSepolto
(progetto di taccuino letterario di pubblicazione trimestrale)
Sommario numero zerozero
racconti:
io, la betty e la stanza del figlio di gianluca morozzi (fernandel, guanda);
natale verdegrigio di cosimo argentina (sironi, effigie);
italia di giuse alemanno (stampalternativa);
le ragazze discount di gianluca mercadante (stampalternativa, no reply);
zucca gialla di elisa genghini (esordiente);
il canto del picchio di giorgio sannino (esordiente).
poesie:
guido catalano.
intervista:
i perturbazione.
recensioni:
fragole caramellate con la panna, di piergiorgio leaci (prospettiva editrice);
voi siete qui, di AA.VV. (minimum fax);
kids&revolution, di louis bode (hacca editrice).