Oggi, giovedì 20 aprile, in occasione della “4/20", la giornata mondiale della marijuana, a Milano di fronte alla Sede del Consiglio regionale della Lombardia s'è tenuta una “SEMINA PROIBITA” pubblica con Antonella Soldo, Presidente di Radicali Italiani, Barbara Bonvicini, segretario dell'Associazione Radicale Enzo Tortora e Marco Cappato, teroriere dell'Associazione Luca Coscioni. A seguito della semina, Soldo e Cappato son stati identificati dalla Digos che era stata preventivamente allertata dai partecipanti.
L'istigazione alla coltivazione di cannabis aveva come obiettivo mandare un messaggio al Parlamento e al Consiglio regionale della Lombardia. «La Camera continua a tenere bloccato l'esame della legge per regolamentare la cannabis e da quasi 6 mesi anche il conteggio delle firme sulla proposta di iniziativa popolare di Legalizziamo!» hanno detto Soldo, Bonvicini e Cappato.
Quanto alla Regione, l'accusa è legata al «rifiuto di prendere in esame la proposta di legge di iniziativa popolare regionale sulla cannabis terapeutica».
lantiproibizionista@associazionelucacoscioni.it
(da L'Antiproibizionista! newsletter, 20 aprile2017)
»» La scheda di Radio Radicale sull’iniziativa (20/04/2017)