Venerdì 22 aprile alle ore 21:00, a Morbegno presso la Sala del Museo Civico di Storia Naturale (Via Cortivacci, 2) lo scrittore valtellinese Stefano Valenti - autore de La Fabbrica del Panico (2013) - presenterà, per la prima volta in provincia di Sondrio: Rosso nella notte bianca, il suo nuovo potente e bellissimo libro sulla Resistenza.
Le vicende del nuovo romanzo di Valenti, molto apprezzato dalla critica, sono ambientate in Valtellina.
Dialogherà con lo scrittore, il collaboratore di East Journal Simone Benazzo.
Nel corso della serata la Rete Antifascista Sondrio presenterà il lavoro svolto nell'arco di un anno e sarà possibile firmare la petizione antifascista promossa dal Comitato Antifascista Lombardo.
L'evento è organizzato in occasione della ricorrenza del 25 Aprile.
Rete Antifascista Sondrio
Stefano Valenti, Rosso nella notte bianca
Feltrinelli, 2016, pp. 128, € 12,00
23/04/2016 – In allegato, per documentazione, due scatti della serata. «Grazie al contributo del giornalista Simone Benazzo che dialogava con lo scrittore», riferisce oggi Bianca Polato per gli organizzatori, «si è discusso, in una sala affollata di partecipanti, di Letteratura, Resistenza e Antifascismo e di tanti altri argomenti di cui si parla ormai troppo poco». «Emozionante» conclude «l'introduzione di Igor Gianoncelli della Rete Antifascista Sondrio sul suo “essere antifascisti oggi”».