Stamattina HO RITIRATO (avete presenti quelle buste verdognole che quando arrivano a casa ti prende un colpo?) un Decreto di convalida di sequestro. Sono indagata per art. 73 dpr 309/90 e cp art 337 (resistenza a pubblico ufficiale):
«[...] nel corso di una manifestazione (6 giugno 2013, svoltasi in piazza Montecitorio), si procedeva al sequestro a carico di Bernardini Rita di 2 vasetti in plastica riportanti la scritta “www.lapiantiamo.it CSC” contenenti del terriccio ed all’interno dei quali l’indagata aveva riposto dei semi di marijuana e di 3 buste di carta aperte contenenti i semi di cannabis. Sequestro altresì di 22 foglietti riportanti scritte inerenti la manifestazione».
«[...] Rilevato che il sequestro» si legge ancora «è stato eseguito secondo i requisiti di legge e che il reperto è, di tutta evidenza, in rapporto di immediata relazione con gli ipotizzati illeciti penali ed è sotteso al corretto e concreto accertamento dei fatti per i quali si procede, potendo costituire elemento oggettivo di valutazione istruttoria, sia in sede di indagini preliminari, che dibattimentali (ad esempio consulenza tecnica e/o altro accertamento istruttorio)»… ecc. ecc.
Rita Bernardini
(dal suo Blog, 23 settembre 2013)