Giovedì 27 giugno @La Città Invisibile presso l’anfiteatro romano, con Arcigay Arezzo per parlare di coming out in famiglia
«Mamma, babbo, sono gay!» Cosa succede nelle famiglie quando questa frase viene pronunciata? Come reagiscono i genitori? A raccontarlo è Due volte genitori, il docu-film che raccoglie le testimonianze dei tanti genitori di figli omosessuali che dopo il loro coming out hanno saputo mettersi in gioco, pur attraversando stati d'animo e sentimenti diversi e contrastanti regalandoci così un’esperienza intensa e limpida, che diventa preziosa per tutti.
Due volte genitori sarà proiettato giovedì 27 giugno dalle 21 presso l'anfiteatro romano di Arezzo nel corso dell’incontro “Mamma, babbo, sono gay!” promosso da Arcigay Arezzo Chimera Arcobaleno, partner del progetto “La città invisibile” ideato dall'associazione culturale Karemaski per animare tutta l'estate aretina.
«In questa prima serata a cura di Arcigay» spiega Cristina Betti presidente dell’ArciGay Arezzo «parleremo di coming-out rivolgendoci principalmente ai genitori e parenti delle persone LGBT, affinché non sia più un momento traumatico per le famiglie e la dichiarazione di omosessualaità o di una diversa identità di genere sia compresa e accolta serenamente soprattutto per il bene dei figli».
Ospite della serata sarà Marco Buzzetti, presidente di AGEDO Toscana, (Associazione di genitori, parenti e amici di omosessuali) che interverrà in merito al docu-film del regista Claudio Cipelletti e risponderà alle curiosità del pubblico nel corso del dibattito che seguirà la proiezione.
Dalle 19 in poi sarà attivo come sempre il servizio bar a cura del Karemaski e i gustosissimi aperitivi di Olga & Albano, al fresco dei giardini dell'anfiteatro romano.
Comitato Provinciale Arcigay Arezzo Chimera Arcobaleno