La nona edizione del “Gran Prix Valgerola” è alle porte. Il primo gigante, che andrà in onda domenica 3 febbraio sulla “mitica” pista del Pianone a Pescegallo, darà inizio ai giochi per il 2013.
Si corre il Trofeo “Ezio Ruffoni e Valerio Acquistapace a.m.” alla sua undicesima edizione, organizzato dalla Pro Loco Gerola. Partenza della gara è fissata alle ore 10. Per iscrizioni: fax 0342 611633 - email info@sportracevaltellina.it
Il circuito 2013 si svilupperà su 8 gare. Il principale evento sportivo invernale richiama solitamente in Valgerola qualcosa come 1.500 concorrenti suddivisi in 15 categorie. Lo staff dello Sport Race Valtellina, promotore ed ideatore della manifestazione, sarà come sempre presente in veste di supervisore, anche se ogni gara verrà organizzata da società sportive diverse, provenienti da 3 provincie: Sondrio, Lecco e Como.
Il Gran Prix terminerà come ogni anno con la finalissima e la sempre tanto attesa Festa dello Sport che si svolgerà domenica 14 aprile nello strabordante polifunzionale di Rasura.
Madrine d'eccezione anche per questa edizione saranno, salvo imprevisti dovuti ad impegni con la nazionale, le sorelle CURTONI. Sono previste sorprese dell'ultima ora in fatto di sportivi celebri presenti alla Festa dello Sport, sportivi che, come è successo nella passata edizione, si alterneranno sul palco per le premiazioni.
La scorsa edizione decretò vincitori al termine della manifestazione Saul Bianchini (foto) e Alice Simonetta, mentre a livello societario fu lo Sci Club Alta Valsassina ad aggiudicarsi la vittoria finale.
Per regolamenti e date: www.sportracevaltellina.it
info@sportracevaltellina.it
Sport Race Valtellina