Anche questa settimana continua su diversi fronti l’impegno dell’associazione radicale Certi Diritti.
Roma: giovedì 15 novembre insieme a Radicali Roma abbiamo interrotto i lavori del Consiglio comunale facendo suonare 20 sveglie fino ad essere espulsi dall'aula per ricordare che oggi si svolgeva l'ultima seduta utile per discutere la delibera sul “Riconoscimento delle unioni civili e sostegno alle nuove forme familiari”, sottoscritta da oltre 7.000 cittadini e depositata lo scorso 17 maggio. Continueremo a chiedere con forza la calendarizzazione.
Venerdì 16 si è poi svolto un primo incontro, da noi promosso, con tutte le associazioni LGBTE di Roma e Lazio con l'obiettivo di elaborare insieme un documento da proporre a tutte le forze politiche. » Anche i diritti civili nei programmi elettorali
Il 20 novembre celebreremo a Roma il TDor, Giornata di commemorazione delle vittime dell’odio transfobico, divenuta Giornata internazionale contro la transfobia.
Torino: dopo Venezia, è la seconda città italiana a siglare un accordo di cooperazione con San Pietroburgo dopo il varo della legge contro la cosiddetta “propaganda dell’omosessualità”.
Consigliamo a Fassino di ascoltare le preoccupate considerazioni di intellettuali e artisti come Moni Ovadia, Gad Lerner, Lella Costa, Elio De Capitani, Ferdinando Bruni, Alessandro Cecchi Paone e tanti altri che hanno aderito alla campagna lanciata dall’Associazione Radicale Certi Diritti per la sospensione del gemellaggio tra Milano e San Pietrob urgo, per farsi un’idea della gravità della sua decisione.
» Sostieni su Facebook la nostra campagna per la sospensione del gemellaggio
Europa: No a un caso 'Buttiglione 2'
» l’associazione radicale Certi Diritti chiede all’UE di non nominare Tonio Borg commissario europeo alla sanità
In Grecia la crisi economica alimenta violenza in gruppi omofobi e razzisti. L’Associazione Radicale Certi Diritti e Arcigay hanno scritto all’ambasciatore greco a Roma.
È di questi giorni la notizia che anche in Italia sta aprendo una sezione dell’associazione del movimento neofascista greco Alba Dorada.
Uganda: » potrebbe passare la legge anti-gay entro la fine del 2012.
www.certidiritti.org