Un altro premio giornalistico per Yoani Sánchez, tra i vincitori del Premio iRedes 2011, assegnato per la sua costante e coraggiosa attività ne campo delle reti sociali e per la grande risonanza internazionale ottenuta dal suo lavoro.
Il Congresso Ispanoamericano per le Reti Sociali ha reso noto dalla cittadina spagnola di Burgos che Yoani Sánchez si è aggiudicata il Premio iRedes 2011 nella categoria Individuale.
Il comunicato ricorda che il premio è stato assegnato alla Sánchez per la sua costante e coraggiosa attività nel campo delle reti sociali, per la qualità e per la risonanza del suo lavoro, ampiamente riconosciuto in tutto il mondo e per essere fonte di ispirazione per chi difende le libertà e i diritti delle reti sociali.
La giuria di questa edizione è stata presieduta da José Luis Orihuela, professore dell’Università di Navarra, ed era composta da 12 esperti nel settore comunicazione, reti sociali e giornalismo. Ogni Premio iRedes consta di un distintivo rappresentativo del premio e di una dotazione economica di seimila euro. Gli altri vincitori sono La Casa Encendida (Categoria Istituzionale) ed Hernán Casciari (Letteratura nella rete).
Gordiano Lupi