A lancio della nuova edizione, questo mese vi proponiamo la sola semplice letterina del direttore che evoca peripezie e vicissitudini di uno degli anni più difficili della storia del giornale (dalla soppressione governativa delle agevolazioni postali alle incessanti 'persecuzioni giudiziarie') e propone un modo concreto per attrezzarci tutti insieme ad affrontare il nuovo, che non sarà da meno, nel modo più efficace possibile.
Regali di Natale
Vogliamo parlarvi di un dono che dura
per un anno intero, rinnovandosi ogni mese
Cari amici lettori, sostenitori e inserzionisti,
Cari collaboratori e redattori,
come un tormentone, in quarta di copertina riproponiamo, come da alcuni mesi a questa parte, l'esseOesse lanciato all'universo mondo dalla cooperativa editoriale. Non possiamo evitarlo: come veniva paventato, puntuali, son giunte altre due citazioni in giudizio: sempre dagli stessi soggetti, sempre per gli stessi miserabili fatti. Cause e fastidi che, a parte il vil denaro, 'rubano' tranquillità. Sentitamente ringraziando i generosi cinque alfieri, che soli son rimasti anche questo mese, non possiamo quindi evitare di continuare a bussare – toc! toc!, toc! toc! ... – anche al vostro buon cuore, aspettandoci qualche altro dono importante. Magari per Natale...
Ma, ciò detto e ricordato, qui scrivo per girarvi la proposta che qualche interlocutore, interessatosi della situazione e di come stesse andando la 'campagna' di 'resistenza', ci ha vivamente consigliato di presentare e divulgare. Già è stata praticata, anche in passato, da taluni più attenti fra voi, con risultato importante e generale soddisfazione (del donatore, del ricevente, del giornale). Si tratta, molto semplicemente, di regalare per Natale un abbonamento al Gazetin a parenti, amici, colleghi di lavoro, vicini di casa. È un piccolo dono che si sviluppa e rinnova mese per mese e chi lo riceve avrà modo e occasione di ricordare anche l'amica o l'amico che gliel'ha fatto, per un anno intero. Provate a pensarci: quattro o cinque abbonamenti fanno in fondo poche decine di euro, ma un pensiero originale con il quale potrete accompagnare gli auguri nei giorni di festa. E pensate al risultato importante per la comune impresa che abbiamo in corso: se ciascuno dei 400 abbonati regalasse 5 abbonamenti...?!
Altri su ciò impostano importanti campagne pubblicitarie. Noi non abbiamo altri mezzi che queste semplici parole. Ma il concetto è comunque chiaro, o no? Ci conto. Buon Natale, cari lettori, e un sereno Anno Nuovo!
Enea Sansi
TARIFFE E MODALITÀ DI SOTTOSCRIZIONE:
Ordinario € 13,00 (25,00 per 2 anni). Estero 20,00 (40,00 per 2 anni). Sostenitore da 30,00. Cumulativo con TELLUS 23,00. Cumulativo estero 40,00. Cumulativo sostenitore da 50,00.
> Versamento c.c.p. n. 000010540235 intestato a LABOS, 23017 Morbegno
> Bonifico Intesa SanPaolo IBAN IT63 C030 6952 2311 0000 0004 138 • BIC BCITITMM
> Ordinativo fax +39 0342 610861, tel. stesso numero (h 16:30 – 19:30), email labos@retesi.it
Chi effettua ordinativo per fax/tel/email può richiedere l'invio dall'edizione di novembre, dove troverà il bollettino di ccp che potrà poi utilizzare per il versamento.
Chi regala più abbonamenti può effettuare un unico versamento facendo seguire fax/tel/email in cui indica gli indirizzi dei beneficiari.
Morbegno, 14 novembre 2010
>> vai al SOMMARIO