LIVIGNO, GIUGNO 2006. Musica, musica e ancora musica, perché come detto in una newsletter passata è proprio la musica uno dei punti di forza di Senza Iva. E allora come non citare l’arrivo nelle pagine della rivista degli SNP (Stato Nervoso Precario), il gruppo metal della provincia di Sondrio. Reggy & Co., in attesa dell’uscita del nuovo album dal titolo inquietante Made in Hell, propongono l’mp3 e il videoclip di Scarface, cd del 2003.
Ma tra le nuove canzoni trovate anche la cover dell’intramontabile My Sharona dei tiranesi Killawea, oltre a Messenger from Earth dei Silver Sky. E proprio i Silver Sky, possiamo anticiparlo, hanno inviato due brani presenti nel nuovo lavoro Positive Rock uscito da qualche settimana, che inseriremo nel mese di giugno insieme a un pezzo live dei RedBloodHands registrato a Davos, in Svizzera, e a un paio di brani dei Dolcefantesca, un progetto acustico nato a Tirano e dintorni nel 2000. In arrivo anche gli mp3 del Coro Monteneve di Livigno, non solo con cori di montagna ma anche con rivisitazioni di pezzi pop.
E nel mese appena trascorso, sono molte soprattutto le nuove fotografie inserite, in primis del valtellinese Roby Trabucchi con la serie, davvero particolare e divertente, Vita da ufficio, ma anche scatti di Battista Silvestri, Andrea Fiore, Kerstin Faltner, Domenico Silvestri.
Tra i quadri, invece, spiccano i lavori di Bruno Ritter, Gianluca Negrini, Vania Cusini, Daniela Benedetti, Davide Mazzacani e del nuovo arrivo Alessandro Minaglia, trapiantato a Livigno per lavoro.
Ricca anche la proposta di maggio della sezione Parole con i racconti, tutti da gustare, “Impressioni! di Francesca De Larderel, l’eloquente “Vaffanculo” di Annagloria Del Piano e “Allergia” di Thomas Ruberto, oltre alle poesie di Max Bevilacqua e John Silver reduci da Tutta la forza della poesia e dal Terzo festival delle arti di Morbegno. Tra le pubblicazioni, spazio al numero del mese scorso de ‘l Gazetin, il mensile di cronaca civile edito dalla cooperativa Labos.
Infine, qualche appuntamento per i prossimi giorni e settimane: prima di tutto, la trasferta a Milano del Gruppo Interesse Scala di Livigno per il Balletto Serata Mozart; poi il concorso fotografico, in scadenza a settembre, “Arti e Mestieri”, organizzato dalla Comunità montana e dal Circolo filatelico di Morbegno; la mostra Animali, aperta fino al 30 giugno, alla galleria toscana l’Albero Celeste e la mostra concorso “Il viaggio”, dall’8 giugno alla galleria San Fedele di Milano, dove tra i partecipanti c’è anche l’autrice di Senza Iva Yamilé Barcelò.
Senza Iva - rivista culturale online di Livigno
Non è un periodico e non è a scopo di lucro. Il © delle opere presenti nella rivista è di esclusiva proprietà dei singoli autori. È vietato l’utilizzo delle opere senza l’autorizzazione dei legittimi proprietari.
Web: www.senzaiva.com
Mailto: redazione@senzaiva.com