Scusate la mia ignoranza, ma vorrei farvi una semplice domanda. Vorrei sapere come mai bisogna tener fermo il cantiere sul ponte di Torrazza a Delebio dall'inizio di aprile e causare tanti disagi agli abitanti solo perché si deve spostare un palo della luce. Da aprile ad oggi non si potevano ultimare gli altri lavori, come ad esempio l'allargamento della strada sulle parti di terreno già concesse o espropriate ai residenti, il rifacimento dei muretti di recinzione, l'interramento dei tubi dell'acqua e del gas, l'abbellimento e il miglioramento della 'fognatura volante', la pulizia o l'asfaltatura del tratto di strada, la riapertura provvisoria al traffico veicolare ecc. ecc.? Quali grosse interferenze causa il povero palo della luce all'ultimazione di questi lavori? E non si cerchi inoltre di addossare la responsabilità dell'allungamento dei tempi all'ENEL perché questo problema era ampiamente prevedibile già da alcuni mesi, e causato da errori umani e cambiamenti nel progetto del ponte. Infatti nei vostri progetti iniziali il palo della luce doveva restare al suo posto come è adesso. L'ENEL avrà i suoi tempi.
Per favore rispondete a questa mia domanda, che è anche la domanda di tante persone che ogni giorno passano dal cantiere di Torrazza. Potete anche farvi sentire telefonicamente (0342 684596) o rispondendo ogni tanto alle numerose mail che vi ho scritto in questi giorni.
Inoltre se possibile fate qualche altro lavoro nel cantiere intanto che noi residenti aspettiamo pazientemente l'intervento dell'ENEL.
Grazie e cordiali saluti
Luca Vitali
Allego due foto recentissime
>>> Lavori in Torrazza – il blog di Luca Vitali