Venerdì , 20 Giugno 2025
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
Pagina 80  -  Commenti da 791 a 800
Commento di Barbarah Guglielmana aggiunto il 08.01.2022
Grazie... come crema sulle crepe della pelle le sue parole Rando, che da questa idratazione nascano nuovi sentire.
Articolo di riferimento : Vetrina/ Barbarah Guglielmana. Quanto pesano due lacrime di amore...
Altri commenti all'articolo [ 2 commenti ]
Commento di g.r. aggiunto il 08.01.2022
“a perdere” – certamente - ” un petalo di pavone e una piuma di margherita” perché ciò che si perde si ritrova / in altre stagioni /aspettando /il fiorire del mandorlo / a primavera .
Peseranno meno le “ due lacrime di amore perduto “ se si pensa che tutto si trasforma…nel viaggio che è la vita durante il quale l’io emerge dal buio e realizza de stesso. Maria Zambiano dice che “ siamo nati a metà… la vita ci è data per nascere del tutto “
Articolo di riferimento : Vetrina/ Barbarah Guglielmana. Quanto pesano due lacrime di amore...
Altri commenti all'articolo [ 2 commenti ]
Commento di Carlo Forin aggiunto il 07.01.2022
Pregare con Dio.
Dirai che la preghiera è un’altra cosa che questa, che io faccio con te, o Padre nostro.
Ma, forse tu non LA pensi così!
Pregare è dire a chi ti ha fatto che non poteva fare meglio di così: se non avevi un difetto fuori da te, come avresti potuto conversare? Io sono quel difetto!
Non è stato l’angelo più bello a separarsi da te. Sei stato tu a buttarlo fuori: non era capace di stare insieme con gli altri angeli e con te perché Lucifero era un portatore di luce, “troppo bello”, solo da ammirare. Sono io quel superbo, o un suo figlio?
Questa espulsione mi crea nam-sita, “preghiera”, “supplica”.
Io non sono troppo bello, non sono troppo buono, non sono troppo intelligente, non sono un conversatore brillante (come vorrei), ma so che esiste Uno capace di tutto questo: questo è tuo Figlio, rab bu nigin ub (“anello conoscenza circolo preghiera”).
Perciò: aiutami a pregare! Aiuta me insieme coi miei fratelli: i miei amici e, soprattutto, i miei nemici, che mi stanno distante perché il contatto con me è abominevole per loro, causa me, magari!
Essere significa esistere come insieme di bene e di male. Consapevole e inconsapevole.
Tu, che sei il Bene consapevole, eleva questo verme a diventar farfalla e mettilo nel tuo ordine.
Grazie!
Articolo di riferimento : Carlo Forin. LA LA, “gioia”
Altri commenti all'articolo [ 6 commenti ]
Commento di Carlo Forin aggiunto il 07.01.2022
Cara Gemma, non l'ho sentito, ma l'ho visto alla finale di pallavolo femminile vinta dal Conegliano: gli hanno regalato la maglia di campione ed un pallone con le loro firme affettuose.
Leggo Ge.em-ma come antico Eg [eg3 = em3 = diadema]-ma-me, "Luce, Ig, legata, -ma-, al Me, il nome che crea tutti i nomi" come Em-ma, il nome della madre di mia madre, Lu-igi-a, "seme, -a, degli occhi, igi, del soggetto, Lu.
Io vivo nella solitudine di un numero uno dell'archeologia del linguaggio, che vuol vivere insieme con tutti, perchè la lingua a questo serve: a non restar solo.
Vuoi conversare con carloforin2020@libero.it ?
Commento di g.r. aggiunto il 07.01.2022
...quando parole e musica battono all'unisono si crea quella magia misteriosa che proietta in altra vita e altro tempo...
Commento di Gemma aggiunto il 07.01.2022
Caro Forin, lei è persona gentilissima e tratta i lettori con tanto tatto. Faccio i miei complimenti a Paolo Diodati per questo articolo per il garbo e l'ironia anche abbastanza pungente. Vorrei però sapere cosa pensa attualmente delle uscite ultravolgari di un uomo di 85/86 anni, sulle donne bionde o brune che siano. Ma l'ha sentito, il porcaccione? E questo vorrebbe essere il nostro Presidente? Povera Italia...
Commento di Carlo Forin aggiunto il 07.01.2022
Ieri sera, nell'ultima presenza pubblica del Capo dello Stato, si è disputata la coppa Italia di pallavolo femminile in una magnifica partita vinta dal Conegliano su Novara: vinte e vincitrici sono state magnifiche. Egonu ha fatto il prode Achille che vince ogni cosa ed ha portato le compagne dal 0-2 al 3 - 2.
Articolo di riferimento : Carlo Forin. -Noi, Italia-|In finale la Nazionale di Pallavolo
Altri commenti all'articolo [ 13 commenti ]
Commento di Giuseppina Rando aggiunto il 05.01.2022
... il dire poetico è sempre quello quello che coglie verità, luce, l'uno e il molteplice. Complimenti!!
Commento di Carlo Forin aggiunto il 04.01.2022
4.01.2022
Questo calabrone pesa 92 chili, dopo esser sceso da 120 l'anno scorso.
Si sente una farfalla.

girish
butterfly, moth. Halloran: 83
giri3 –se3…gar
to place something under the autority of someone (‘foot’ + ‘terminative’ + ‘to place, set down’). Halloran: 101

La farfalla Carlo Forin si mette sotto l’autorità di rab bu nigin ub, gesh-ub, il maestro di preghiera che gli sta insegnando il zumero.
Nel 2022 lo imparerò correttamente, finalmente!
Articolo di riferimento : Carlo Forin. Volo di calabrone 1
Altri commenti all'articolo [ 1 commento ]
Commento di Michele Tarabini aggiunto il 02.01.2022
Sembrano vite all'angolo
spente
Una candela dimenticata
guarda la polvere,
medita
amiche, non annoiarsi
Articolo di riferimento : Vetrina/ Barbarah Guglielmana. Una polvere dimenticata...
Altri commenti all'articolo [ 2 commenti ]


<< | < |  71  |  72  |  73  |  74  |  75  |  76  |  77  |  78  |  79  |  80  | > | >>

STRUMENTI
Versione stampabile
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
I NOSTRI ARTICOLI
  I più letti
  I più commentati
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.5%
NO
 27.5%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy