Venerdì , 03 Maggio 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
Paolo Diodati: Veronica e l’astronave
 
Commenti presenti : 22 In questa pagina : da 11 a 20
   07-06-2009
Signor Andrea...ancora con lo schermo Prodi facitore dei guai italici? Mi sembra una totale idiozia. Rissosi,lo erano: come i belluini tardofascvisti nel governo Berlusconi. Ma, da cattolico,. Prodi non era un puttaniere volgare come il nostro Primo ministro. La chiesa vaticana ha da vergognarsi per come ha trattato un cattolico democratico. I Bagnasco, i Ruini sono dei protettori-ruffiani di un puttaniere danaroso. Che sta al libertinismo rivoluzionario dei De sade come un rutto a paragone di una Sinfonia Fantastica alla Berlioz. Signor Andrea...vada cortesemente al Diavolo. Anche con la sua citazioen anodina e scontata di Platone. PERSEO
Perseo    
 
   06-06-2009
Secondo Platone la tirannide spunta anche se c'è un governo di molti e tutti permissivi e rissosi come la noistra vecchia ammucchiata prodiana. Come la mettiamo, la mettiamo male.
andrea   
 
   04-06-2009
<<...Invano il comico Cratino dileggia "il cranio a forma di cipolla marina" [di Pericle] o attacca Aspasia, "l'impudica concubina dall'occhio di cagna". Invano i nemici cercano di colpirlo indirettamente tentando processi ai suoi amici, ad Anassagora, a Fidia, ad Aspasia, prima di avere il coraggio di trascinare anche lui in tribunale.... (...) Certe sue concezioni sono necessariamente molto lontane dalle nostre (...è indubbio...) quanto fosse egoista questa democrazia che fonda la propria libertà sull'asservimento e lo sfruttamento degli altri. Bisogna aggiungere che il regime di Pericle non è, sotto diversi aspetti, molto diverso da una tirannide. Alle parole di Cratino: " il più grande dei tiranni", fa eco la conclusione di Tucidide: "in apparenza si trattava di democrazia, in realtà il governo di uno solo".>>

da Pierre Lévèque: La civiltà greca - Einaudi 1970
Plutarco - vite parallele   
 
   30-05-2009
Articolo apparentemente scherzoso che coglie l'essenza del fatto. L'essenza è grottesca. Veronica s'è comportata come una matta irresponsabile. E glielo dice una che non ha mai votato, e mai voterà per Berlusconi. Lei se l'è sposato. Se voleva uno normale, poteva scegliere un Francischiello qualunque. Bravissimo TF a ospitare scritti così brillanti.

valeria   
 
   29-05-2009
A parte le stumantalizzazioni di varia matrice, il che è peraltro comprensibile, Veronica Lario non ha certo giovato alla nostra comunità e neanche alla famiglia di Silvio Berlusconi, perchè la nazione intera ha ricevuto il danno di essere distratta da problemi ben più gravi di quelli della stessa protagonista delle vicende ricordate.
E' veramente vergognoso tutto ciò che è accaduto, perchè tanta gente piange per l'indigenza e la povertà in cui versa e non c'è una impostazione politica seria sulla situazione in cui tutti finiamo per trovarci nel bel mezzo di un chiacchiericcio stupido e insensato.
Va a merito di Diodati aver fatto risaltare tutto ciò.
Augurandoci che la situazione non scada a livelli ancor più bassi confidiamo di poter assurgere "ad majora".
Giovannimar Gubbiotti   
 
   28-05-2009

nel confermare il mio apprezzamento per l'arguzia ed eleganza di Paolo, sotto sua ispirazione e sollecitazione ho scritto un motivo nuovo che si addice al testo di Paolo e lo stile di Buscaglione. Mi rivolgo a Gianni: se lo vuoi eseguire e cantare rispondi a questo commento con l'indicazione di una email.
Raffaele   
 
   20-05-2009
Ieri sera, nel nostro scantinato, abbiamo subito provato "Veronica, non scherzare col giornale". Perfetto. Funziona benissimo. Complimenti per l'attacco stravagante ma centratissimo dell'articolo e su tutto il contenuto che segue. Ci sembra tutto una musica. Se riusciremo a renderlo sufficientemente gradevole come suoni, lo metteremo su YOU TUBE.
Gianni   
 
   20-05-2009
" ammazza prof!!!!!!!"
In realtà con piacere comprendo quanto apprezzamento possa avere dai suoi/nostri ragazzi, ne colgo l'entusiasmo e il riconoscimento di un modello a cui riferirsi, i programmi scolastici sono una malacopia da cui deragliare quando si vuole se si crede a quello che si dice, lo si sostiene, lo si COMUNICA.
Grazie ancora da parte anche di alcuni miei ragazzi che l'hanno letta stamane dal mio pc.

patrizia garofalo   
 
   20-05-2009
complimenti veramente.
Bel pezzo, ben scritto , vivace ed intelligente.
patrizia garofalo   
 
   19-05-2009
Due parole: eccezionale, bravissimo.
andrea   
 
| 1 | 2 | 3 |
Lascia un commento
STRUMENTI
Versione stampabile
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
I NOSTRI ARTICOLI
  I più letti
  I più commentati
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 73.0%
NO
 27.0%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy