Venerdì , 26 Aprile 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
Yoani Sánchez. Due agende
 
Commenti presenti : 3 In questa pagina : da 1 a 3
   11-02-2009
"Le riforme non si fanno dall'oggi al domani, ma hanno bisogno di qualche tempo, soprattutto per realizzare gli effetti. "

50 ANNI DI DOLORE E DITTATURA!
Massimo   
 
   10-02-2009
A proposito della libertà..sarei curioso di sapere quello che pensa il popolo cubano, "sincero" e "libero" di esprimersi (fermo restando di abolire l'embargo e che Guantanamo torni a essere cubana)....avrebbero piacere che gli americani lascino Cuba "totalmente"...?..o preferirebbero averli a fianco come "controllori" per ristabilire la "legalità" e piano, piano, la "LIBERTA'" e la "DEMOCRAZIA"....?...(con tutti i suoi pregi e difetti).
Paolox   
 
   08-02-2009
la agenda popolare c'è e riguarda proprio quelle questioni di cui parla la sanchez. Dagli inizi di marzo del 2008, perciò, si sta andando avanti in questa direzione. Non possiamo dimenticare, però, quello che è stato fatto:cancellazione dei divieti di acquisto di elettrodomestici, di detenzione dei telefonini, di allocarsi negli alberghi di lusso, diritto a diventare proprietari delle case dello stato dopo 20 anni di affitto, aumento delle pensioni minime, introduzione della moratoria sulla pena di morte,introduzione del diritto di cambiare sesso nelle strutture pubbliche, cancellazione del limite salariale, decreto legge sulla distribuzione delle terre in usufrutto, distribuzione fino ad oggi di 450 mila ettari di terre oziose, riduzione dei prigionieri politici da 316 a 205, introduzione della pensione per i cuentapropistas.Tutto ciò può essere considerato insufficiente, ma è stato fatto. Le riforme non si fanno dall'oggi al domani, ma hanno bisogno di qualche tempo, soprattutto per realizzare gli effetti. Con gli stati uniti e l'europa in cui lo stato sta entrando nelle banche private e e si stanno riconsiderando le politiche neoliberiste degli anni scorsi, può la sanchez pensare credibile che cuba privatizzi?
nino   
 
| 1 |
Lascia un commento
STRUMENTI
Versione stampabile
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
I NOSTRI ARTICOLI
  I più letti
  I più commentati
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 73.0%
NO
 27.0%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy