Giovedì , 11 Agosto 2022
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
Riprendono l'attività Net for Cuba International e il Punto Informativo Cuba-Miami
 
Commenti presenti : 9 In questa pagina : da 1 a 9
   21-01-2008
L' ultima epidemia di dengue a Cuba si è avuta nel 1997 come dice anche l' OMS le altre notizie sono falsità o propaganda anticastrista che poi sono la stessa cosa.
tytti   
 
   18-01-2008
Il 90% per cento di quello che esce dalla cupola castrista
sono mezogne, falsita' e disinformazione, ogni tanto sventola una pseudo-liberta' di espressione tanto per tener buona l'opinione mondiale per tornare poi a reprimere con maggior ferocia.

Sono condizioni fondamentali per la vita di qualsiasi regime dittatoriale, ed indispensabili per tenere il potere per 50 anni (mezzo secolo, mica bruscolini).

Il fatto che ancora si "aspettano" le riflessioni di un tirannosauro anacronistico e fermo ancora alla guerra fredda
testimonia la mancanza di idee nuove e valide a fronte del fallimento di una ideologia illiberale.

e comunque castro & C. sono dei puri capitalisti, che hanno fatto fesso 3/4 del mondo, con la scusa di farlo per il bene del popolo.




gigio   
 
   13-01-2008
A Cuba l'epidemia di dengue c'è stata. Non ha fatto molte vittime ma c'è stata. Il dengue è una malattia, purtroppo, non debellata. A Cuba esiste anche qualche caso di malaria e di febbre amarilla, come da noi esistono casi di meningite. Non ho mai detto o scritto che l'epidemia di dengue era una cosa incontrollabile e che ci sono state centinaia di morti, mi pare.
Gordiano Lupi   
 
   09-01-2008
Caro sig. Gordy mi spiace molto per la suocera che si è ammalata, io infatti non ho negato l' esistenza della malattia a Cuba solo l' epidemia che di fatto non c' è stata. Come i casi di meningite spiattellati ultimamente quì su tutti i telegiornali da noi sono solo i normali casi di malattia che si verificano ogni anno (900 casi all' anno) vai a capire a chi fa comodo dire che c' è un' epidemia di meningite. Io penso di esserci arrivato sia per la meningite in Italia che per il dengue a Cuba e voi?
tytti   
 
   08-01-2008
Per fortuna che il dengue era un'invenzione. Mia suocera si è ammalata di una finta malattia. E io ho dovuto spedire dei finti medicinali. Sono molto contento. La vita è finzione, in fondo, come la letteratura.

Gordiano
Gordiano Lupi   
 
   05-01-2008
NOTA TECNICA
Nell'impossibilità di comunicarla a chi direttamente interessato, cosa che sarebbe invece stata fattibile se venisse sempre lasciato un corretto recapito e-mail quando si inserisce un commento, spiace dover nuovamente intervenire qui per ricordare la necessità di un corretto uso dello spazio per i Commenti, che - per precisa scelta del giornale - non è il tradizionale Forum. E dal quale esula certamente l'inutile battibecco "Ho ragione io" / "Hai torto tu", condotto a due, che si prolunga all'infinito senza costrutto.
Inoltre si prega di fare attenzione alla piccola e semplice "regola" indicata nel form di inserimento dei commenti («Caro lettore, etc.») per cui gli interventi devono essere attinenti all'articolo commentato. Se invece si intende proporre argomento nuovo e diverso (notizie ritenute importanti, diversa lettura di un fatto, etc.), si invita a inoltrare gli scritti al giornale tramite i recapiti riportati in Contatti; in tal modo, oltretutto, potranno trovare idonea presentazione direttamente nelle sezioni e rubriche a ciò dedicate e migliore visibilità in Prima pagina.
La redazione   
 
   05-01-2008
L'invenzione sta nell' epidemia non far finta come al solito di non capire.
tytti   
 
   05-01-2008
Per fortuna arrivano anche buone notizie da Cuba, solo che "noi" non le consideriamo "inventate".
Prova a chiedere a chi si è ammalato di dengue o ai famigliari di chi è morto. Come quella dell'agosto 2006 che Minà considerava "inventata". D'altra parte se come dici tu il dengue è "presente a Cuba come nel Sud del Mondo"....dov'è l'invenzione?
antonio   
 
   04-01-2008
Per Gordy: le do una notizia vera su Cuba e non di quelle inventate come l' epidemia di dengue di qualche tempo fa completamente falsa dove alcuni scrivevano che c' erano dei funerali clandestini perchè il governo ovvero il dittatore Castro non voleva con i funerali spaventare i turisti perchè notizie del genere a chi erano rivolte? Quest’anno sarà inaugurata nelle vicinanze dell’Avana una fabbrica di "biolarvicidi naturali" contro la zanzara Aedes Aegipti che causa il dengue ed altri insetti.

E’ un investimento importante, da 10 milioni di dollari. La fabbrica produrrà 6 milioni di litri di larvicida oltre a mille tonnellate di topicidi. E’ un passo avanti scientifico e tecnologico nella direzione della difesa biologica dagli insetti, molto meno inquinante dei pesticidi chimici e più efficace, giacché attacca anche le larve e non solo gli insetti adulti. Voglio ricordare che a Cuba il dengue è endemico come in tutto il sud del mondo è causa circa dieci morti all' anno.

tytti   
 
| 1 |
Lascia un commento
STRUMENTI
Versione stampabile
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
I NOSTRI ARTICOLI
  I più letti
  I più commentati
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 64.7%
NO
 35.3%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy