Martedì , 14 Maggio 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
 
Commenti presenti : 2 In questa pagina : da 1 a 2
   09-09-2007
Caro Carlo Forin...ti ringrazio per queste tue escursioni sui testi del "Calamaro Gigante". Cogli che in questa rubrica mi affido anche al grottesco e al sarcasmo contro molti dei protagonisti della politica. In alcuni caso ho dato a queste figure un andamento narrativo, come se fossero maschere in perigliose e burlesche avventure intenti. Gli eredi di quanto fu il comunismo italiano sono degli ectoplasmi che si fatica anche a caratterizzarli con l'ironia. Inesistenti sul piano umano e teorico vivono a pelo del tubo catodico TV. Surclassati da Berlusconi che ha inventato il gioco. Tira aria di "antipolitica" contro questi politici. Io la caldeggio, sperando prenda forma in qualche iniziativa. E metto TELLUSfolio a disposizione di quanti vogliono farne parte. Auspico, caro Carlo, che su questo giornale-rivista trovi riflesso, ad esempio, il movimento creato da Beppe Grillo.
Lettori-navigatori interessati fatevi avanti e aggiorniamo una parola d'ordine un tempo famosa: "Marciando divisi nel quotidiano colpiamo uniti sul web".

Claudio Di Scalzo
Claudio Di Scalzo   
 
   09-09-2007
Concordo anche 'stavolta, caro Claudio.
Bello il tuo ricordo dei lumpen di Lotta Continua del '69! Li qualificai deficienti allora e, dopo quasi quarant'anni, ci sarà chi mi darà ragione, finalmente! Ma, non voglio incrudelire contro i vinti.
Piuttosto, a proposito della difesa dalla criminalità di uno del trio, Diliberto. Ognuno può leggere, in La casta, del suo viaggio alle Seycelles con la sua compagna, quand'era ministro della Giustizia.
SCORTATO DA DUE GUARDIE DEL CORPO PAGATE DALLO STATO, cioè dai contribuenti. Per la sua sicurezza? E cosa predica?
Non riesco a scordare neppure il caso del parlamentare, succeduto in Parlamento ad un eletto e che non mise mai piede in una Camera che percepisce la pensione di parlamentare.
Che c'entra?
Parlo di come 'sta gente sia capace di dimenticare del tutto le condizioni materiali in cui loro vive (e qui Marx insegna) per predicare altro agli altri, agli esclusi dalla casta.
Visto che si straparla di sceriffi io attacco il mio
WANTED: guardiamo in faccia questi personaggi, osserviamo come vivano sulle nostre spalle e turiamoci le orecchie per non ascoltare quel che dicono!
Carlo Forin   
 
| 1 |
Lascia un commento
STRUMENTI
Versione stampabile
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
I NOSTRI ARTICOLI
  I più letti
  I più commentati
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 73.2%
NO
 26.8%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy