Lunedì , 23 Maggio 2022
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
Gordiano Lupi. Yoani, ma ci sei o ci fai?
 
Commenti presenti : 9 In questa pagina : da 1 a 9
   19-08-2014
" il bel tacer non fu mai scritto" . Bravo Gordy. Hai fatto la cosa giusta lasciando perdere dopo la topica sul Cabo Canaveral. Nemmeno Patemazzo, Leomesa, Leon e soci sono venuti in tuo soccorso. sono appena tornato da cuba. niente di nuovo sotto il sole.
marc   
 
   06-08-2014
Gordiano, ma che figuraccia, adesso puoi andarti ad iscrivere al forum di tal cocoloco HAHAHAHA
MUAA   
 
   06-08-2014
Marc, una cosa che fa ridere a Cuba, sono proprio gli Italiani che vanno in vacanza. Alle volte quando gli incontro, dopo mesi di blak out informativo, come spesso accade a Cuba, chiedo notizie del bel paese. Questi poi partano con filippiche incredibili su Cuba in 6 giorni di loro permanenza a Cuba sanno già tutto e capito tutto. Io dopo oltre 6 anni che ci vivo ho capito poco e mi sorprendo ancora. Lupi ,secondo me è tra questi, magari un po' più informato e "studiato" ma stringi, stringi il livello è questo. Mi spiace ma mi sono reso conto che è così. Quando io nel mio piccolo avvertivo e parlavo della Yoani, senza dire che era una mercenaria e puttanate simili, degni del rovescio della medaglia di gente che di Cuba ha capito poco e che si fida ciecamente della propaganda della dittatura. Lupi mai una volta ha provato a pensare che quello che dicevo poteva avere un fondo di verità, mai provato ad intavolare un discussione seria. Peccato avrebbe potuto aprire gli occhi molto prima. Ma giustamente quando c'è di mezzo l' "ammmore".......
Mirko   
 
   05-08-2014
mirko, il nostro Gordy è proprio andato fuori di melone.a sto punto è il caso di chiederlo a lui se ci è o ci fa. ci propina i suoi dubbi sulla salute mentale della Sanchez e ci dice pure dove trova le notizie: PPmail. poi vai su PPmail e ci trovi, insieme all' articolo su yoani, che gli Usa inviano nello spazio un astronauta cubano, Silvio Rodriguez chiede asilo politico in Cile e cuba autorizza l' importazione di auto, basta che ci stiano nel bagaglio a mano. Gordy, va bene che l' amore tradito ha fatto stravedere poeti e scrittori, ma datte na regolata!
marc   
 
   05-08-2014
Gordiano, ma mi sembra impossibile, uno che tiene da anni la scena su Cuba come te, che scrive libri, che viene invitato a trasmissioni televisive, insomma uno che si crede esperto. Non sapere che Cabo Cañaveral, è un giornale satirico, ricordiamo tutti quando sparò uno scoop su Ricardo Alarcón, che era scappato a Miami come suonatore di una band. Lupi, veramente, mi cadono le braccia.
Alle volte fare il supponènte, e spesso con la spocchia da intellettuale, nasconde tante cose e questa ne è la dimostrazione. Parlare di Cuba è difficile e capirla ancora di più.
Mirko   
 
   05-08-2014
Ma poi che c'entra lei con Eusebio Leal?
Mirco   
 
   04-08-2014
Gordy è l' amante tradito. Negli amorosi sensi con Yoani aveva trovato molto del suo nutrimento fuori provincia: nelle traduzioni di una delle più importanti opinion makers del mondo, nel blog sul terzo quotidiano italiano,negli annessi e connessi ( e anche un pò di soldi, perchè no?).Questo amore, come succede spesso agli amanti un pò arditi, gli è costato caro: essere messo da parte senza motivazione e gli scazzi con l' immigracion cubana. E adesso ci addolora tutti con le sue tirate che a lui servono per scaricare i nervi e a chi lo legge fanno un pò pena e un pò ridere. Gordy, tu sei un ragazzo intelligente, rifiuto di pensare che non avessi dei dubbi sulla nostra Yoani, quando l' abbiamo beccata che frequentava le ambasciate, quando ha messo insieme la commedia dell' aggressione....perchè non l' hai sp....allora? Adesso le tue rampogne da toscanaccio verace, sembrano un pò scazzi da osteria. Lasciala perdere la Yoani, a lei di te non gliene frega niente; fa il signore, lasciala perdere :))) ( ovviamente non è nè un consiglio nè un auspicio: è quello che farei io ) :)
marc   
 
   04-08-2014
Caro Gordiano ho sempre ammirato il tuo impegno contro quella che nessuno che abbia un minino di sincerità non possa definire dittatura, ma credimi, so che tu da molti anni non vai a Cuba, la situazione è molto diversa rispetto a pochi anni fa e mi dispiace molto che non puoi vederlo con i tuoi occhi. Per questo non riesci più a capire Yoani, la lotta a cuba per la libertà non la puoi fare come si faceva una volta urlando al dittatore, bisogna farsi furbi e più comprensivi verso la dittatura, se vuoi avere un giornale on line, se vuoi evitare di finire in galera devi lavorare dall\\\'interno con pazienza, ormai Fidel ha vinto è quasi morto di vecchiaia, è inutile pensare a una rivolta popolare che è evidente non ci sarà mai, bisogna fare un lento ma costante lavoro se si vuole ottenere qualcosa di concreto che non sia diventare inutilmente eroi e Yaoani lo sta facendo. Per quanto riguarda le tue critiche per il denaro che Yoani chiede per le interviste non capisco il tuo punto di vista, la lotta contro la dittatura è sempre andata di pari passo con la lotta al sistema economico fallimentare cubano, tutti noi che amiamo cuba abbiamo sempre desiderato la fine della miseria per quel popolo, adesso perchè ti meravigli se invece di avere le pezze al culo Yoani ambisce a ricavare denaro dalla sua opera? E comunque se anche avessi motivi di astio nei riguardi di Yoani non capisco perchè spiattellare tutto qui on line, scusami se sono stato franco ma è quello che penso.
Luigi   
 
   04-08-2014
Cos\'è cambiato, Gordiano, rispetto a quanto scrivevi qui?
»» http://www.tellusfolio.it/index.php?prec=%2Findex.php%3Flev%3D65&cmd=v&id=15903
In Yoani nulla di particolare, mi pare, ma in te qualcosa di preoccupante sì: non riesci più a guardare la realtà senza i paraocchi che ti sei costruito...
Cordialmente
p.s. - L\'intervista andremo a leggercela, su questo prestigioso webmagazine di tua nuova scoperta.
esplora   
 
| 1 |
Lascia un commento
STRUMENTI
Versione stampabile
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
I NOSTRI ARTICOLI
  I più letti
  I più commentati
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 74.9%
NO
 25.1%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy