Sabato , 11 Maggio 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
Fidel vota alle elezioni cubane
 
Commenti presenti : 16 In questa pagina : da 11 a 16
   05-02-2013
yoanisanchez #Cuba Pero lo mas significativo es que no habia que "elegir" sino "ratificar", pues habia 612 candidatos para 612 puestos de diputados :-0 2 hours ago · reply · retweet · favorite
yoanisanchez #Cuba Mayoria de a quienes pregunte "Y por que fuiste a votar?" Respondio: "no cambiaba nada si no iba" o "no queria señalarme"

marc   
 
   05-02-2013
Grazie per il messaggio, Filetti.Lo metto insieme alle centinaia che arrivano come propaganda elettorale( proibita a Cuba) da parte di partiti, persone, coalizioni ecc. E alla fine voterò per chi mi pare, come si usa nelle democrazie liberali. Del sistema elettorale cubano l' unica cosa da apprezzare è il bizantinismo col quale chi l' ha inventato ha trovato il modo d' infinocchiare il gregge facendolo votare per è già eletto, ovviamente nell' ovile del Partito unico
marc   
 
   05-02-2013
marc.... Partito Unico? forse è meglio che ti studi un po\' di più il sistema elettorale cubano.... dove non si votano partiti, ma persone, esseri umani in carne e ossa.
Se proprio vuoi criticare Cuba cerca di documentarti meglio... pecorone.
Messaggio elettorale per Marc: vota il berlusca che ti restituisce l\'IMU pagata e ti condona il resto,,,,
Mario Filetti   
 
   05-02-2013
Partito unico, 612 eletti su 612 candidati, votanti 90%, il gregge ha esercitato un' altra volta i suoi diritti
marc   
 
   04-02-2013
I comizi a Cuba non sono partitici. Sono per i comuni tramite le circoscrizioni, per la provincia e il parlamento metà per la circoscrizione metà per le organizzazioni di masse.
Per le comunali c’è la scelta fra almeno 2 persone (nei comuni grandi fino a 8). Per le provinciali e parlamentaria c’è comunque bisogno delle APPROVAZIONE popolare por maggioranza assoluta, in voto segreto e diretto.
Per le comunali, dove c’è da scegliere, non c’è divieto di campagna a condizione che i contrari lo facciano assieme e con eguaglianza di risorse. La campagna è limitata a incontri diretti con le persone.
Queste elezioni non confermano il Presidente. Esso lo fanno i disputati scelti in seduta nell’Assemblea Nazionale. Un metodo indiretto.
Raùl Castro, indipendente del suo prestigio e referenzia di sangue, non è stato eletto perché fratello di Fidel: è stato scelto fra i deputati, tutti approvati dal popolo.
Se l’“opposizione” vuole partecipare alle elezioni basta perfino che si autopropongano nelle assemblee di circoscrizione – come già hanno fatto – e sommettersi alla votazione aperta e diretta.
Raùl Castro non «ha votato in un paese di campagna della zona di Santiago de Cuba […] per dare l'impressione di occuparsi dei problemi provocati dal passaggio dell'uragano Sandy.»: Raùl ha SEMPRE votato nel Secondo Fronte Orientale.

Leonardo Mesa   
 
   04-02-2013
a prescindere delle elezioni cubane,(che hanno più o meno la stessa credibilità di quelle italiane,solo che le vostre sono più divertenti e filo-mafiose),i fratelli castro hanno sempre votato ad oriente,per il semplice fatto che sono orientali e non per far vedere che si occupano dell'uragano.
è fidel che occasionalmente vota nella capitale per ovvi motivi legati al suo stato di salute.
lupi si informi prima di scrivere.
hermes leon   
 
| 1 | 2 |
Lascia un commento
STRUMENTI
Versione stampabile
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
I NOSTRI ARTICOLI
  I più letti
  I più commentati
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 73.1%
NO
 26.9%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy