Vincenzo Mastropirro: In ricordo di Alda Merini
 
Commenti presenti : 3 In questa pagina : da 1 a 3
   17-12-2010
Neanche io ho avuto l'onore di conoscere Alda Merini, anzi, non la conoscevo neanche se non avessi letto questo articolo! Potrò per questo ringraziarla abbastanza, Maestro?! Sa che la delicatezza delle sue parole mi ha commossa a tal punto di voler leggere e comprendere la poetica della Merini, affinchè anch'io ne rimanessi travolta! In realtà è stato proprio così. Sono ora sotto un manto di follia aliatoria che spero di mantenere più allungo dei miei giorni!

Maria Latini
Maria Latini   
 
   18-11-2009
Mai conosciuta personalmente (non e' poi cosi' necessario a volte) se non attraverso le sue poesie. La mia istintività mi ha portato a pensare di Lei, franchezza, candore, personale verità solo cogliendo qua e là la profondità del suo sguardo, la sofferenza del suo sorriso, la semplicità del suo relazionarsi. Ald Merini, una vita d'artista "maledetta" ma poi riconosciuta grande da tutti o almeno da molti. Spero che la sua profonda ferita sia stata almeno in parte lenita da questo meritato "successo". Alda Merini un'artista capace di spendere il suo tempo con la gente, i suoi ammiratori, semplicemente aprendo le porte di casa propria. Alda Merini che si complimenta con chi vuole donare le ali alle sue poesie con la musica, affinché possano volare alte o avvolgerle nella musica come carta di caramelle da succhiare ed assaporare lentamente. Alda Merini.
Savina Martinucci   
 
   05-11-2009
Che bellissimo ricordo. Grazie per avercelo regalato, non ce lo meritavamo, forse. Ma in molti abbiamo voluto bene a Alda Merini e questo ci fa sentire vicini.
Grazie davvero. c.e.
c.e.   
 

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276