Salvatore Sblando: “Nel disinteresse del conflitto”. Su Piero Marrazzo
 
Commenti presenti : 4 In questa pagina : da 1 a 4
   30-10-2009
Carissima Federica,

se volessi usare lo stesso metro di giudizio, potrei risponderle che il suo è un commento scritto dalla penna di una simpatizzante di destra e sa perchè? Semplicemente perchè non spiega come mai il mio è un articolo di sinistra.
Se provasse a rileggerlo infatti, si accorgerebbe che i miei rilievi sono rivolti all'operato di entrambi i politici sia di destra che di sinistra.
Non sarei così tranchant poi fossi in Lei sulla questione figli: è davvero così sicura che la figlia sappia tutto quanto accaduto al padre?
Se n'è così sicura allora il suo giudizio si estenderebbe non solo al padre Marrazzo ma anche alla madre, venuta meno anche lei ai doveri di mamma nel difendere la propria figlia di otto anni.
Ci hanno già provato altri esponenti politici (di sinistra, guarda un po') a mettere in mezzo i figli con scarsi risultati. Ricorda che brutta figura fece Franceschini quando affermò che non affiderebbe i suoi figli a Berlusconi?
Si rasenta la presunzione nella migliore delle ipotesi...

Detto ciò nel mio articolo sono messi in discussione, non le abitudini sessuali nè il ruolo di genitore di nessuno quanto l'agire politico compromesso dal ricatto.
E' così difficile da capire? Se poi aggiungiamo anche altra carne al fuoco così come fatto da Maresa quando tira in ballo il ruolo di quattro Carabinieri, di certo argomenti per dibattere non ne mancano.
Perciò provi cara Federica a rispondere alle domande, ai dubbi che ho posto nell'articolo, altrimenti non sarò io ma Lei a fare la figura della faziosa.


un caro saluto

Salvatore Sblando   
 
   29-10-2009
Penso che il suo punto di vista, sig.Sblando,sia solo quello di un simpatizzante di sinistra.Presumo che il punto di vista della gente comune, e questo non lo si può contestare visto il consenso che il premier detiene ancora nonostante lo scandalo escort, sia quello che il sig.Marrazzo non ha avuto alcun rispetto di una piccola figlia.I minori hanno il diritto di essere difesi dai genitori e quando si diventa genitori si sa che ogni gesto e ogni parola devono essere fatti e detti come se i nostri figli ci stessero guardando o ascoltando.( è un processo naturale).Vede, sig.Sblando , gli adulti hanno una maturità differente dai bambini e dagli adolescenti per potere metabolizzare gli eventi.
Le mogli possono abbandonare i mariti traditori ( vedi sig.ra Veronica), i figli del premier, tutti maggiorenni possono credere o non credere agli eventi che hanno infangato il padre...ma comunque la loro vita non cambierà.
La piccola figlia di Marrazzo sicuramente sta guardando con gli occhi di una bambina di 8 anni una tragedia e questo comporta inevitabilmente un giudizio.
federica   
 
   29-10-2009
A me Marrazzo piaceva pure quando faceva il Robin Hood dei consumatori.....Nn doveva sottostare al ricatto di Carabinieri pure !!!! con il Presidente che telefona per avvisarlo!!!! Ma quanta nasuea mi deve ancora venire!!!! Nemmeno la penna di di un scrittore fantasioso avrebbe partorito questa storia pazzesca che invece è una realtà!!!! ....
Maresa   
 
   28-10-2009
mentre marrazzo si é dmesso, (anche se solo perche costretto dalle circostanze) io sto aspettando quelle del premier!!!!
carlo   
 

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276