Luciano Canova. Mariniamo il PD!
Con lettera di Marino per il voto di domenica 25 ottobre
 
Commenti presenti : 3 In questa pagina : da 1 a 3
   24-10-2009
Non sarà un funerale, comunque andrà. Avrà bisogno di un punto di partenza chi saprà combattere, prima o dopo.
Sono un marinatore invalido al 85%, ma non finito!
Anche la memoria sarà necessaria, quando si comincerà a leggere ciò che sta succedendo.
Radunatevi, incazzatevi e poi ... ne discuteremo.
Un fiancheggiatore esterno non mafioso è un'aura buona, non nulla!
Carlo Forin   
 
   24-10-2009
Caro Carlo, sei tu stesso a dire che quell'altro fu un plebiscito. E lo sapevi prima di andarci, a votare, mi pare. Una delle ragioni (e forse la decisiva) per le quali è probabile (anche) questa volta “vincano i burosauri” è che molti, come te delusi per il precedente, marìnino 'stavolta l'appuntamento. Contribuendo a rendere impossibile l'improbabile.
Il mio parere, non richiesto d'accordo!, è che hai 'sbagliato' l'altra volta e rischi di sbagliare anche questa... (per trovarti, poi, nuovamente deluso?)
Quanto a smentirti, converrai, che la presente è meno “cazzata” della passata: se non altro, una vera scelta – tra Marino e gli altri due – questa volta è consentita! E, per finire, non so dove tu collochi la soglia del “fallimento”, ma io penso che una percentuale significativamente maggiore di quella racimolata tra gli iscritti, a inevitabile discapito di quella della bi-concorrenza, tale non dovresti considerarlo, per i sicuri effetti concreti positivi proprio nella direzione che tu auspichi. Se poi, come qualche sondaggio conforta, Marino dovesse superare il terzo dei voti...!? Cosa affatto impossibile ove concorressero i tanti Forin (tra i quali, come ha fatto 'l Gazetin presentando la sua ultima edizione, io metto anche Grillo, Bonino-Pannella, Di Pietro, Bonelli...) che volessero sospendere, in via 'sperimentale' e 'con beneficio d'inventario', la peraltro legittima introversione.
Come nella parte di Dell'Utri, così in quest'altra, sperare in un'autoriforma è sicuramente aleatorio e quindi conviene 'provarci': perché il “fiancheggiamento” non si riduca... a una partecipazione al funerale.
Buona domenica, cari Forin...!
Enea Sansi   
 
   24-10-2009
Sono uno che votò alle primarie, da chiamare primaria, del PD due anni fa. Specificai a quelli del seggio-gazebo: voto Veltroni ed è l'ultima cazzata che faccio con voi, perchè so già -ahimè- che questo plebiscito finirà male.
E' andato male!
Se mi smentissi e venissi a votare io voterei per Marini, che tuttavia, espone le ragioni per cui vinceranno i burosauri.
Dunque, mi smentirei per fallire, ed autocraticamente sarà vincente un burosauro!

Dell'Utri è stato condannato a nove anni per fiancheggiamento alla mafia. Continua a negare che la mafa esista. Dunque, fiancheggia da dentro!
Io preferisco fiancheggiare il PD da fuori finchè la primaria diventerà primarie e l'altra parte dell'Italia smetterà senza primarie di strisciare sotto i piedi del mediarca.
Io marino la primaria e sto a casa!
Carlo Forin   
 

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276