Rosario Amico Roxas. Ma non è un purosangue, è solo un brocco in disarmo
 
Commenti presenti : 4 In questa pagina : da 1 a 4
   23-06-2009
come sempre grazie.
patrizia garofalo   
 
   23-06-2009
Ancora una breve aggiunta, in riferimento alle prove che pretenderebbe Minzolini per parlare dei casini (casini, non Casini !) dei quali parlano tutti i quotidiani del pianeta.
In letteratura giuridica viene indicata come prova principe in un delitto il ritrovamento dell'assassino con "la pistola fumante" in mano.
Mi chiedo quale prova, in questo caso, Minzolini invocherebbe ?
Rosario Amico Roxas   
 
   23-06-2009
x Patrizia Garofalo

La verità del pensiero unico. Rosario Amico Roxas

Minzolini: «Il Tg1 non ha parlato di Bari
perché non c'è nessuna notizia certa»
(Il Messaggero del 23 giugno)


La capacità di parlare e, con la parola, esprimere idee, opinioni e sentimenti è caratteristica distintiva dell’uomo che lo eleva a confronto degli altri esseri viventi.
Ma nella sua innata distorsione mentale, l’uomo profitta di questa capacità e ne realizza un uso abusivo, distorto, spesso mendace, quasi sempre tornacontista.
All’interno della parola e del discorso si articolano categorie qualificative come il Vero e il Falso, dei quali ognuno si serve a proprio comodo per esaltare la propria verità e puntare l’indice sulle altrui falsità, trascurando di precipitare nel relativismo della parola e affidando la propria personale interpretazione del vero all’insistenza della comunicazione, alla dilatazione dell’informazione e al volume, al tono della voce, secondo la moderna interpretazione che sostiene essere verità quella espressa da chi urla più forte.
Minzolini, con la sua personalissima gestione del TG1, propaganda la sua verità tacendo e nascondendo i fatti che potrebbero contraddirla .
Bondi si improvvisa miracolato della cultura e accusa tutti i denigratori del suo capo e padrone di rappresentare un pericolo per la democrazia, secondo il nuovo itinerario del vero che prevede il pensiero unico al quale adeguarsi.
Il monopolio del vero appartiene al più forte; così “la forza fa l’unione”.


Rosario Amico Roxas   
 
   22-06-2009
intanto questa sera il direttore di tg 1 ha preso la parola per dire che il telegiornale da lui diretto ha assunto una posizione di imparzialità davanti ad accuse al presidente del consiglio in quanto non ci sono prove!!!!!!!!!
patrizia garofalo   
 

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276