A. Torreguitart. Regalami un quadretto, compay!
 
Commenti presenti : 5 In questa pagina : da 1 a 5
   03-08-2008
I servizi segreti cubani hanno uomini ovunque, lo so...
Gordiano Lupi   
 
   03-08-2008
I servizi segreti cubani hanno mantenuto testa ai servizi di mezzo mondo. Caro Lupi, lei crede che se volessero sapere chi è Torreguitart basterebbero precauzioni?
Secondo me, il giorno che si sveli la identità, avremo delle sorprese. Ci renderemo conto d’essere estati fin troppi ingenui.

Leonardo Mesa   
 
   01-08-2008
Lo stile di Torreguitart può piacere o non piacere, come tutte le cose al mondo. Il mio modo di tradurre idem. Certo, pure io il linguaggio parlato lo devo traslare in uno slang che nel mio caso è il toscano... non è facile. Non siamo d'accordo sul fatto che a Cuba si può dire di tutto. Basta leggere Alejandro e Yoani per rendersene conto, ma pure Gutierrez e altri cubani che vivono in patria e scrivono per l'estero. Gli scrittori critici e comunque non allineati scrivono per essere trdaotti e non vengono pubblicati nè letti in patria. Di solito non finiscono in galera, ma qualcuno sì, ogni tanto. Alejandro prende le sue precuazioni ma non vi dico quali.
Gordiano Lupi   
 
   01-08-2008
Simpatico Torreguitart e, per certi versi, anche realista. Questa volta, bravo da vero! Invece, mettendo da parte dell’ammirazione che sento per Chavez e la loro opera, dissento su «meo porcello»: sono d’accordo con Lupi, quando dice «non pubblicherei […] considerazioni sulle altrui facce senza mostrare la propria».
Leonardo Mesa   
 
   01-08-2008
Semplicemente demenziale e privo di ogni cognizione di causa. Comunque una dimostrazione (ammesso che ce ne fosse bisogno) che a Cuba ci si può esprimere come si vuole, purtroppo anche volgarmente come il sig. Torreguitart, sic!
gfj   
 

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276