Yoani Sánchez. Qualcosa per evadere
 
Commenti presenti : 2 In questa pagina : da 1 a 2
   18-07-2008
Caro Leonardo, purtroppo non serviva la sua dissertazione tecnico - farmaceutica. Non sono molto d'accordo con Yoani su questo post. In Italia si usano molti più antidepressivi che a Cuba, purtroppo. Ho visto una bella popolazione a Cuba. Ho conosciuto gente felice con poco e persone indimenticabili. In Italia siamo tutti depressi pure se abbiamo ogni cosa.
Gordiano Lupi   
 
   18-07-2008
Diazepam, Lorazepam, Bromazepam, Lormetazepan, Clotiazepam e Flurazepam; tutte benzodiazepine, «sono i psicofarmaci più prescritti in assoluto a livello mondiale» e la «seconda classe di farmaci maggiormente prescritti dai medici di medicina generale italiani dopo i farmaci antinfiammatori non steroidei e di gran lunga prima di altre importanti classi di farmaci». «Si calcola che una donna su 4 dopo i 65 anni di età usi tranquillanti, percentuale che scende al 9% tra gli uomini». Control, Tavor, Valium, Ansiolin, Tranquirit, Compendium, Minias, Rizen, Felison, sono alcuni nomi commerciali.

Fonte: Medicina delle Dipendenze(Università degli Studi di Verona, A.0. Verona e Gruppo Intersect di Collaborazione Scientifica)

Leonardo Mesa   
 

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276