“Sul tetto di vetro”. La risposta di Reinaldo Escobar a Fidel
 
Commenti presenti : 3 In questa pagina : da 1 a 3
   08-07-2008
.....che non abbia potuto ritirare un premio non è certo un segnale di cambiamento, che sia tornata nella sua terra e rimasta per parlare di quello che capita è dono e segno invece di una grande passione: la libertà.
Da chi sapremmo quello che succede se non tramite lei e le traduzioni di Lupi?...............qui tutto tace.......................qualche rara parola..........rara e imbarazzata, soprattutto da parte di quelli che si definiscono compagni.
patrizia garofalo
patrizia garofalo   
 
   02-07-2008
Spero che sia come dice Nino. Resta il fatto che a Cuba non si possono leggere i blog dei giornalisti indipendenti e soprattutto il blog di Yoani è censurato. Leggiamo solo noi che viviamo fuori Cuba. Ricordo che scrittori come Pedro Juan Gutierrez criticano il sistema da anni, scrivendo all'esterio e vivendo a Cuba. Sull'isola vengono messi in condizione di non nuocere...
In ogni caso voglio essere ottimista e sperare nel cambiamento.
Gordiano Lupi   
 
   02-07-2008
reinaldo escobar,in altri tempi,sarebbe stato arrestato e rinchiuso per anni per aver detto o scritto questo.E poi Yoani dice che a cuba è tutto immobile!Già la presenza ininterrotta sul suo blog per un anno conferma,in modo evidente,che,seppur gradualmente,a cuba le cose cominciano a cambiare.
nino   
 

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276