Marcello Bussi. Come sopravvivere alla diseconomia cubana. Intervista a Yoani Sánchez
 
Commenti presenti : 5 In questa pagina : da 1 a 5
   23-06-2008
concordo. alla doppia moneta occorre che il governo cubano trovi una soluzione. la cosa sta creando molti, troppi problemi. circa la "libreta" sarei prudente. forse che la "card anziani" che si sta proponendo oggi in italia non cerca di raggiungere gli stessi scopi ? pero' cuba soffre da oltre 40 di un blocco economico e di tutte le difficolta' che gli usa e l'occidente riescono a creargli. per l'italia, dover giungere a una moderna "libreta" e' semplicemente indicativo di come e' stato gestito - ed e' gestito - il paese. l'italia e' fatta ma gli italiani non ancora.
candido   
 
   18-05-2008
che le piacevano le persone cative lo avevo gia capito,(con tutto il rispeto che io o per il che come guerigliero)cuba per fortuna sara libera molto presto(prima di cuanto lei posa credere)e la ilusione e come l'esperanza e l'ultima a morire(comuncue sono molto giovane)non so cuanto posa campare ancora raul o fidel?
dargy ciberio
dargy   
 
   17-05-2008
e chi ha detto che il "che" era buono?a me piace proprio perchè buono non era.io amo il guerrigliero e il teorico politico che c'era in lui.
quanto a lei è inutile continuare il confronto,abbiamo idee diverse,ma si rassegni cuba non crollerà mai ed una gusana ccome lei morirà illusa.
santiago
santiago   
 
   17-05-2008
santiago dopo che siamo morti siamo tutti piu vuoni,comuncue non si piu negare che e stato un grande uomo,pesimo padre di famili,pesimo marito,pesimo filio,pesimo poeta,ma un grande revoluzionario per il mondo intero,che a servito tanto alla dittatura castrista(ancor di piu da morto)penzo che se lui fose vivo fareve la revoluzione contro il castrismo,come stanno facendo tanti pressi politici a cuba (con la diferenza che cuesti lottano con le parole e non con la forza)la saluto.
dargy ciberio
dargy   
 
   16-05-2008
la doppia moneta è un disastro e non piace a nessuno,su questo ha ragione la sanchez.la stoccata finale su che guevara è una vigliaccata,ma si dimentica di dire che il "che" a cuba è amatissimo e nessuno frantumerà il suo mito,ci hanno già tentato in tanti con risultati disastrosi,figuriamoci se si riesce uno sconosciuto come questo bussi.
santiago
santiago   
 

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276