Simona Borgatti. Il Castello di Cusago: da Ludovico Il Moro ai marchesi Casati Stampa
Curioso viaggio nei dintorni di Milano (Seconda parte)
 
Commenti presenti : 3 In questa pagina : da 1 a 3
   19-04-2008
Chi l'avrebbe detto che il mio pezzo potesse essere letto da un lettore diciottenne di Cusago! Magie del web. Caro Luca, forse non lo sai ma in paese abbiamo raccolto 3000 firme affinchè la futura proprietà non renda il castello completamente privato. E sono già partiti i primi incontri tra loro, le istituzioni, tra cui la Soprintendenza, e il sindaco. Aspettiamo news. Continua a seguire anche le prossime puntate ed eventualmente dì la tua sul castello come suggerito dal direttore.
Saluti a entrambi
Simona
Simona Borgatti   
 
   17-04-2008
Caro Luca...se vuoi scrivere sul "tuo" castello perché non mi mandi la tua esperienza in rapporto a questo antico simbolo visuale del tuo giovane vissuto... te lo pubblico volentieri. Chi ti scrive oltre che dirigere TELLUSfolio-Critica della Cultura ha una torre ghibellina nel cuore... che si erge vicina al mare, vicina all'altra pendente e più famosa di Pisa. Claudio Di Scalzo discalzo@alice.it
Claudio Di Scalzo   
 
   16-04-2008
io sono un ragazzo 18enne di cusago. speriamo che presto ripartano i lavori di ristrutturazione, e questa volta vengano conclusi, del castello così che questo meraviglioso simbolo di noi 3300 anime possa tornare allo splendore di un tempo. ciao da cusago (MI)
Luca   
 

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276