Urgente dall'Avana. O. Payá denuncia aggressioni subite da Rolando Jiménez Posada nella prigione dell'Isola della Gioventù
 
Commenti presenti : 4 In questa pagina : da 1 a 4
   25-01-2008
Chiedo scusa alla redazione ma mi vedo costretta a rispondere all' amico Massimo perchè mi tira in ballo non era mia intenzione fare un botta e risposta con lui. Io gli argomenti li porto se poi tu li giudichi in un determinato modo sono problemi tuoi. Sanità e istruzione Cubana sono più volte state elogiate da organismi internazionali. Agli USA in caso di calamità naturali (vedi uragani) è stato consigliato (dall' ONU) di utilizzare piani come quelli Cubani. Poi scusami se io non riesco a considerare argomenti quelli da te inseriti (Castro come Hitler). Se si vuole fare una dicussione reale e serena sul Sistema Cubano a disposizioen ma se si vuole a priori condannare tutto e fare paragoni che non stanno ne in cielo ne in terra contenti voi contenti tutti.
tytti   
 
   23-01-2008
Cara Tytti,
dovresti portare qualche argomento, qualsiasi argomento a dar forza alle tue opinioni... che non sia la solita aria fritta della scuola gratuita (di regime e di basso livello) e della sanità migliore del mondo (bugie sconfessate dagli organismi internazionali).
Qualche argomentazione credibile, onesta, e non la solita solfa del Che leggendario, del Fidel papà buono.
Ma tu lo sai che proprio il Che ha reinventato i campi di concentramento in salsa caraibica? Ma lo sai che Fidel è la causa di centinaia di uomini in galera per reati d'opinione (leggi le pubblicazioni di Amnesty international)?
Lo sai che pochi giorni fa circa il 90% dei cubani è stata costretta a votare la "lista unica" CONSIGLIATA dal regime??? il 90% !!!! Un popolo in gabbia, a cui il regime sta rubando la dignità.
Ti permetti anche di alzare i toni.
Mi tiro fuori stavolta.
Un saluto
Massimo   
 
   23-01-2008
Sa caro Gordy anche io provo il suo stesso sentimento (di schifo) per quelli che continuano a calunniare Cuba, soprattutto perchè una grande maggioranza lo fa per biechi motivi personali.
tytti    
 
   19-01-2008
I metodi comunisti sono sempre gli stessi. Dai tempi di Valladares non è cambiato niente. Compagni comunisti italiani come potete difendere queste sconcezze? La vostra coscienza resta insensibile di fronte ai metodi stalinisti? So già che molti risponderanno che non è vero, che sono invenzioni da Miami. Oswaldo Payà è un cattolico, un dissidente moderato, una persona attendibile... uno che avrebbe voluto una correzione in chiave democratica del sistema. Non è un filo Bush. Non predica l'invasione come unica arma di lotta al potere. Crede ancora che con certa gente si possa ragionare. Forse sbaglia, visti i risultati. Forse ha ragione chi pensa che non serve la moderazione contro una spietata dittatura. Non ti ascoltano. Pensano solo a distruggerti fisicamente per non farti esistere. Non so se provo più schifo per loro o per gli italiani che li difendono e li fiancheggiano.
Gordiano Lupi   
 

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276