Dario Argento. Inferno e le Tre Madri
 
Commenti presenti : 3 In questa pagina : da 1 a 3
   01-05-2008
Vero Michele. Grazie di avermelo fatto notare.
Errata Corrige: Nella parte di Mater Tenebrarum, la più perfida e inquietante, troviamo Veronica Lazar, attrice rumena presente anche ne L’aldilà di Lucio Fulci e in Ultimo tango a Parigi di Bernardo Bertolucci.
Gordiano Lupi   
 
   19-01-2008
scusa lupi, ma hai confuso veronica lazar, una attrice rumena che in "inferno" interpreta mater tenebrarum, con veronica lario(moglie di berlusconi) che appare solo in "tenebre".
michele   
 
   16-10-2007
Il male fine a se stesso.
Nient'altro ke il male.
Gli omicidi sono assurdi, non c'è logica nel film, perchè il male non ha logica. Il male è fine a se stesso. Ogni cosa fine a se stessa non ha una logica coerente. per questo il film è un capolavoro...:)
ottime musike, angoscia, terrore, suspance, un vero gioiellino. E' coerente all'idea di male, male assoluto. Cosa invece nn rispettata nei film americani, perchè quelli sono film da 4 soldi...ke nn valgono nulla....qui invece si parla di male, "male", non di esseri umani ke uccidono perkè sono psicopatici....nel film ci sono gli esseri maligni che sono solo una rappresentazione del male, e di fatti il male viene rappresentato in tutte le sue sfumature, in tutte le forme esistenti. E' proprio un ottimo film...non c'è ke dire...raccontare una dimensione di male "assoluto" , cioè male fine a se stesso, male puro, che nessuno fino ad ora è stato in grado di rappresentare.
ciccio   
 

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276