Sandra Chistolini. Mostra pedagogica sul Palazzo del Podestà di Caspano
Per l’attualizzazione degli articoli 9 e 41 della Costituzione italiana
 
Commenti presenti : 22 In questa pagina : da 1 a 10
   03-05-2023
Trovo il progetto interessantissimo e perfettamente calibrato sui diversi tempi scolastici. Il coinvolgimento delle istituzioni e dei genitori sono un’ulteriore testimonianza del valore del lavoro profuso. Mi sarebbe piaciuto moltissimo essere una docente coinvolta nel progetto per lavorare con efficacia e gioia nel realizzare il curricolo verticale impegnoe stimolante per tutti. Sarebbe giusto diffondere questa esperienza e replicarla per dare queste opportunità a tutti gli insegnanti, i ragazzi, le famiglie e i territori. Complimenti sinceri!
Elena Fazi   
 
   01-05-2023
Grande iniziativa culturale,formativa per bimbi,ragazzi adulti.
Il coinvolgimento delle arti e mestieri denota una grande
pedagogista che è in grado di valorizzare impulsi pedagogici
Come quello Pizziconi.
Questo progetto offre la possibilità alle scolaresche di
visitare un luogo che noi con orgoglio ci colleghiamo
ad un importante passato storico.


Laura e Sandro




Laura carchella   
 
   28-04-2023
Un lavoro estremamente interessante e di grande valore per il territorio oltre che per gli allievi e per gli insegnanti delle scuole che si sono impegnati nel realizzarlo.👏👏👏👏👏👏👏👏👏
Maria Teresa Crucilla'   
 
   26-04-2023
Complimenti Professoressa Sandra per questo lavoro scientifico ben fatto. Capisco che l'educazione è importante per la vita del bambino e questo ultimo ha bisogno dell' aiuto dei genitori con il coinvolgimento dello stato e altre persone per il suo sviluppo integrale. L'educazione del bambino deve essere come un diritto fondamentale.
Cyprien Basibakene   
 
   23-04-2023
This pedagogical exhibition offers the whole community an excellent example of Giuseppina Pizzigoni’s experimental method in practice. The French doors of the Scuola Rinnovata are opened wide so that the children, as they venture outdoors, can experience and interact with the world. Discovering, observing, experimenting, thinking, working, creating. Students participate actively in their learning, and through a scientific methodology and their own innovations they are able to sew together the cultural heritage of their past, present and future. The World and Culture are no longer abstract concepts. They become rooted in reality from which healthy relationships with oneself and others can be nurtured and shared. This kind of exhibtion is a wonderful way of bringing together all the actors within a community, whether local or global. We are all looking forward to the next one!
Diana Pallotta   
 
   19-04-2023
Ottimo lavoro svolto dagli alunni della classe V di Civo-Serone dell'Istituto Comprensivo "G. Gavazzeni" di Talamona
Valeria Cicogna   
 
   17-04-2023
In questo periodo abbiamo festeggiato la Pasqua, il più importante evento della storia dell’umanità. Il Signore Gesù Cristo tramite la Sua espiazione e resurrezione ha vinto la morte e ha aperto all’umanità la porta per la Resurrezione, la Vita Eterna e l’Esaltazione. Nel lavoro intrapreso dalla Prof. Sandra Chistolini vedo germogliare un bisogno di rinascita spirituale e culturale che mira a far rivivere nell’animo umano un nuovo rinascimento, che mira a piantare nella mente e nel cuore dei giovani un seme di fede e di speranza per un futuro migliore. improntato sulla pace, la gioia, l’amicizia e la fratellanza. Abbiamo un grande bisogno in questo tempo di grande smarrimento spirituale e culturale sostenere queste sane iniziative che ci permetteranno di trovare la giusta via. Complimenti Prof. Chistolini per la Sua dedizione al servizio per gli altri e un grazie sincero a tutti i suoi collaboratori che credono in questo grande progetto. Con affetto. Luigi De Matteis
Luigi De Matteis   
 
   17-04-2023
Un evento di grande valore educativo e che, nell'insieme delle numerose altre attività educative e culturali (sperimentazioni e pubblicazioni al seguito) promosse dalla sua animatrice, Prof.ssa Sandra Chistolini, propone un innovativo modello di educazione e formazione a partire dai primissimi anni dell'età scolastica, sia a livello nazionale che internazionale, e che fa dire che "finalmente qualcosa si muove" anche da parte dell'ambiente esterno e del suo contesto socio-culturaale per contribuire a "togliere la muffa" alla formazione offerta nelle quattro mura scolastiche.
Vittorio Pieroni
Vittorio Pieroni - Antonia Santos Ferrmino   
 
   17-04-2023
Ottimo lavoro svolto dagli alunni della classe 2B dell'Istituto Comprensivo "G. Gavazzeni" di Talamona. Una collaborazione pregevole.
Valeria Cicogna   
 
   16-04-2023
The project shows how many different institutions and other people with commitment can work together to promote children, education, culture and community. At the same time traditions are continued in the sense that innovations in the past are recognized and valued.
Konstantin Keidel   
 

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276