Maria Lanciotti. Rivolta ai Castelli Romani
Sesto mese di presidio fisso alla discarica di Roncigliano nel comune di Albano Laziale
 
Commenti presenti : 7 In questa pagina : da 1 a 7
   16-01-2022
esattamente Giuseppina cara. nessuna utopia, solo il gesto più naturale da farsi. Riduci, Riusa, Ricicla. ma certi sistemi che di rifiuti s'ingrassano fanno barriera, coltivando la mala gestione che produce scorretti comportamenti in un circolo vizioso anziché virtuoso. con danni irreparabili d'immane portata con ricadute immediate e soprattutto future. e tutto per pura e sporca speculazione.
ma non perdiamoci d'animo, la partita è ancora aperta.
maria    
 
   16-01-2022
il minimo che si possa fare, carissimo Carlo, a sostegno di cause semplicemente giuste

tue traduzioni zumere dettate dai marziani, perché no? forse nostri progenitori?
maria    
 
   16-01-2022
Brava! irriducibile, come santa Ri.ta, "natura, ta, del cammino, ir(e), di lacrime, la-kur-me.
Io, sono il solo al mondo che ripete da trent'anni che la lingua radica in dingua, come scriveva Victorinus, e continuo a dirlo oggi, san TI ZI AN, "vita in soffio dal cielo", nato nel 555 nella laguna del Mort nell'isola di Me.li.dish-sha/Ash, "Uno d'origine dell'utero della fine della gioia del Me". Tutte queste traduzioni zumere mi vengono dai Marziani?
Carlo Forin   
 
   15-01-2022
Solidarietà agli abitanti dei Castelli Romani e un plauso a Maria Lanciotti per l’ indefessa lotta che sta combattendo per il ripristino della salubrità del territorio , la cui area è pesantemente inquinata dalla vicina discarica di Roncigliano.
La tutela della salute è sancita come diritto costituzionale all’Art. 32, strutturalmente legato al principio dell’uguaglianza sostanziale e altrettanto strettamente alla libertà personale. La carta fondamentale della Repubblica Italiana lo ritiene non soltanto un diritto inalienabile del cittadino ma interesse della collettività. Forza Maria ! ti abbraccio

g.r.   
 
   15-01-2022
magari fosse, Carlo. il fatto è che pur sapendo e forse "consapendo", a tutti i livelli istituzionali e di responsabilità, lo sconcio, più e più volte accertato e documentato e notificato, prosegue indisturbato massacrando popolazione e territorio. Anche oggi un nulla di fatto, solita buffonata delle solite marionette al soldo dei mercanti corrotti. ennesima beffa che però non fa indietreggiare chi lotta per la sopravvivenza e per un senso inalienabile di civiltà.
ma grazie davvero per la tua attenzione, per il tuo auspicio senz'altro da condividere. nonostante tutto.

maria    
 
   15-01-2022
La gestione dei rifiuti in Italia e pare anche in Europa sia un problema un po' ovunque. Impianti inadeguati e troppa spazzatura da smaltire. Eccessivo consumo? Il primo riciclo dovrebbe avvenire tra le mura domestiche. Utopia?
g. r.    
 
   15-01-2022
E qualcuno cominci a consapere.
Carlo Forin   
 

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276