Michele Tarabini. Il trionfo della vita
 
Commenti presenti : 3 In questa pagina : da 1 a 3
   23-10-2020
Grazie a te, Bar.bar.ah, con l'acca sottolineata. Hai un nome bellissimo! bar.bar.ah è il 'sostegno del trono di Dio' che lega, con l'acca di Hubur, con l'altro mondo!
Un bacio prossemico!
Carlo Forin   
 
   22-10-2020
Sono d\'accordo. La morte è l\'altra faccia della vita da sempre.
Il covid ci dà l\'occasione di mettere in parentesi la riflessione grecista che, messi in cantina i misteri eleusini, ci ha dato l\'illusione di una natura a due binari. Morte e vita viaggiano con questa idea separati, salvo incontrarsi, di quando in quando, in eventi epocali tragici, come la morte di una persona amata.
Ognuno di noi, ogni giorno, vive invece con la morte accanto. Accettiamolo e rassereniamoci. Siamo consapevoli della bellezza della vita, da sorseggiare respiro per respiro.
Carlo Forin   
 
   20-10-2020
Quello a cui lei ha dato voce di parola: "fare proprio il concetto di una morte parte essenziale della vita; che sia cioè una sua tappa..." è il nostro lavoro interiore che ci vede con tutte le comprensibili paure da settimane. Il giorno ha cominciato ad essere una fortuna da non sciupare, la morte è lì più accanto di quanto volevamo credere. Grazie di aver dato voce a questo...
Barbarah   
 

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276