Commenti presenti : 2 In questa pagina : da 1 a 2
   03-04-2018
Caro Carlo,
ti ringrazio per il commento. Approfondirò le due tematiche da te suggerite nella prossima "puntata" che sto ancora finendo di scrivere.
A presto,
Vincenzo Saligari
Vincenzo Saligari   
 
   03-04-2018
Caro Vincenzo, da cittadino europeo nato in Vittorio Veneto, prossimo a compiere 70 anni il primo giugno, io lodo il tuo tentativo di tenere i piedi per terra e, soprattutto, il tuo orientamento a far politica fattiva.
Ti suggerisco di unire altri due punti al tuo programma: la cittadinanza unica europea e la definizione della criminalità politica italiana.
Il primo punto richiede una revisione di un fondamento di 61 anni fa, la comunità degli Stati, che sta fallendo tutti gli obiettivi importanti dentro alla paura degli altri extraeuropei. Un giovane dovrebbe unire all'orgoglio di costruire l'integrazione un cammino segnato da passi a crescere. Dove sono quelli fatti sulla cittadinanza?
Il secondo punto chiede di dar leggi all'articolo 49 della Costituzione, con la disciplina del partito politico e la griglia legale attraverso la quale filtrare ogni comportamento politico con sanzioni per chi derogasse. Corrobora il tuo programma con queste aggiunte e procedi tranquillo!
Carlo Forin   
 

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276