Commenti presenti : 5 In questa pagina : da 1 a 5
   18-07-2007
Mi dispiace aver letto solo oggi quest'articolo, sono in ritardo, soprattutto per i commenti.....
Mi piacerebbe sapere da Lina, che cosa sono per lei le "provocazioni".
Nell'artico del CDS condivido a pieno lo sfogo anche se non apprezzo, L'ARTISTA quando usa certi liguaggi. Lui sa benissimo colpire ovunque con parole ben più sottili ed altrettanto dirette. Credo che certi termini siano lo strumento idoneo solo a chi non ha altro mezzo per esprimersi.
Carpes diem

carpes diem   
 
   28-12-2006
Non capisco, francamente, tutto questo livore.
Non ho vissuto il gesto di quei deputati come lesivo del sacro.
Mi è parso un modo di ricordare che tutti i cittadini italiani sono persone ed hanno dei diritti al di là delle scelte sessuali.
E' stato un gesto provocatorio?
Certo, ma veramente come cittadina mi "offendono" altre cose come ad esempio la vicenda del giudice Tosti,resa un po' più chiara,
forse, dal recente parere del CSM.
Lina   
 
   28-12-2006
Caro Claudio,
trovo questo tuo pezzo piuttosto insignificante, se non fosse per la sequela di improperi, che è difficile da trovare altrove messa in fila così ordinata.
Forse ti serviva un pretesto per uscire da uno schieramento che non ha mantenuto le promesse della vigilia? O quantomeno questa è stata la mia impressione, tanto che dovessi votare oggi forse cambierei idea e nè la RNP, nè CdS sarebbero i miei canditati preferiti.

Lancelot   
 
   28-12-2006
Ho l'impressione che la sessofobia riflessa dal cattolicesimo ha raggiunto anche i letterati di sinistra.
A meno che si tratti di provocazione.
Bhé devo dire che la provocazione é interessante quando punge senza infierire; nel caso di questo articolo, la trovo priva di argomentazione. Non che le statuette gay siano state piu' efficaci ma semplicemente chiedono un posto nel presepe, non nella stalla con l'asino e il bue, ma tra tante pecorelle, indisturbati sotto le stelle.
I gay esistono tutto qui.

mat   
 
   21-12-2006
Be’, caro Claudio, se dopo questo rosario di giaculatorie – che certo non avresti pubblicato, se fosse stato a commento di qualche tuo pezzo. O sbaglio? – ti senti meglio, buon per te.
Sappi solo che anonimi non sono, i parafulmini della tua ira, visto che una di loro collabora a questo ‘folio’ e della sua simpatica (posso ritenerla tale, io?) iniziativa ha dato personalmente notizia ai nostri lettori, ieri, subito dopo averla realizzata…
ps1 – A proposito di preghiere… Ricordi la frase del Vangelo che dice, pressappoco, “Se stai per offrire la tua offerta all’altare, ma ti ricordi di avere qualcosa contro tuo fratello… etc.”?
ps2 – E a proposito di integralismi… Che cosa ti dà questa granitica certezza che fra i pastorelli accorsi alla grotta di Betlemme non vi fosse, per puro caso s’intende, qualche omosessuale? E in cosa, questo, potrebbe essere poco rispettoso del Sacro?

Enea Sansi   
 

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276