Daniele Mutino. Siamo tutti giullari
E il nostro cappello ha tre punte!
 
Commenti presenti : 3 In questa pagina : da 1 a 3
   13-03-2017
gentile dottor Costantini, con il suo intervento lei ridona speranza a tutti noi, non solo romani. guai se fra le tante storture che stanno affliggendo la città di Roma (ma si potrebbe dire le città d'Italia e anche dell'Europa) venisse a mancare anche il conforto degli Artisti di strada che si spendono tutti i giorni per darci un'emozione o carpirci un sorriso!

maria   
 
   12-03-2017
un abbraccio a Daniele Mutino (e un ringraziamento per le 'pelli d'oca' che suscitano i suoi spettacoli) che da giullare
'stracolto' (oltre che 'straumano') ha classicamente messo a nudo il Re (per questa politica la frase più consona e bastevole sarebbe messo in mutande). Questa politica infatti continua nelle leopolde e nei lingotti pieni di vuote parole roboanti e nel frattempo strizza l'occhio ai circuiti dei potenti omologati e ai cliché più biechi cercando di sterilizzare ogni umano slancio e intelligenza. Ma i medici più avveduti sanno bene che l'eccesso di pulizia è un danno perché non si sviluppano gli anticorpi. L'arte di strada ne sviluppa tanti e a gratis. Per questo se ne ha paura? Il blitz dei consiglieri comunali (zelanti emuli della senatrice Lanzillotta - vicenda Uber e company) ci conferma che la fatica del "est modus in rebus" è insostenibile (forse incomprensibile) per loro. Speriamo che, incontrando uno dei vari Accardo in nuce che girano in metropolitana o nelle piazze, si ravvedano. Se no che siano perseguitati dal suonatore sdentato e tragico che 'preannunciava' col riso sguaiato una triste fine al prof. Aschenbach di "Morte a Venezia" o, peggio, dal trio dei suonatori di strada - uno significativamente suona camminando all'indietro - che la protagonista di "Repulsion" di Polanski vede dalla finestra come unico contatto col mondo. L'arte può, forse, ma molto forse, essere regolamentata, ma non 'espulsa' come un calciatore. Tanto più se l'espulsione è precipitosa o inventata nel timore che il calciatore geniale faccia a chi lo merita un pallonetto irridente.
Ancora un abbraccio e a presto
alberto pucciarelli
Alberto Pucciarelli   
 
   12-03-2017
@Tellusfolio @nathalie_naim @giulia5urso
come avete giustamente riconosciuto occorrono regole nuove. Siamo disponibili a discuterne...
Matteo Costantini @MatCOSTANTINI   
 

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276